Le indiscrezioni, gli acquisti e le cessioni: tutto il mercato di oggi
5 luglio - 08:28 - MILANO
Live
8:28
monza, è thiam il nuovo portiere
—
Il Monza avrebbe scelto il portiere per la prossima stagione: si tratta del senegalese Demba Thiam (2,02 metri), reduce da un’ottima stagione in B con la Juve Stabia ma di proprietà della Spal. Dati i problemi del club ferrarese, Thiam è svincolato dal 1° luglio. A inizio settimana le visite mediche e la firma sul contratto con i brianzoli.
8:28
genoa: obrador e tengstedt
—
Doppio colpo per il Genoa di Patrick Vieira: chiusa di fatto sia l’operazione con il Real Madrid che porterà il terzino sinistro Rafa Obrador in rossoblù, che quella con il Benfica per Casper Tengstedt, attaccante danese del 2000 che ha vestito nell’ultima stagione la maglia del Verona.
8:28
pisa, occhi su tessmann e scuffet
—
Cercasi centrocampista di qualità, fisicità ed esperienza. Lo statunitense Tanner Tessmann piace molto ad Alberto Gilardino. Tanto che il Pisa è pronto a intavolare una trattativa con l’Olympique Lione per l’acquisto definitivo. Per l’ex del Venezia si parte da una base di sei milioni. In porta primi contatti con il Cagliari per avere Simone Scuffet, scudettato a Napoli.
8:28
verona, problema javi sanchez
—
Era in volata l’arrivo al Verona di Javi Sanchez, ma l’operazione ha avuto un rallentamento. Il difensore spagnolo si è sottoposto nelle scorse ore alle visite mediche, test che hanno evidenziato un lieve problema muscolare. Pertanto, la situazione sarà rivalutata. Se i nuovi esami daranno esito favorevole, Sanchez si trasferirà all’Hellas dal Real Valladolid a parametro zero, firmando un contratto triennale.
8:28
morata-como, ci siamo
—
La situazione che sinora ha bloccato l’arrivo dell’attaccante spagnolo, ovvero l’accordo tra il Milan e il Galatasaray che lo aveva preso in prestito sino a gennaio 2026, sembra in via di risoluzione. Lunedì potrebbe esserci il via libera. Il Milan vuole avere la certezza che il Como acquisti Morata, ma tra il club rossonero e quello comasco gli accordi di massima erano già stati raggiunti. E già da diversi giorni Morata ha espresso la sua volontà di lavorare nel Como con il suo amico ed ex compagno Fabregas. Dunque, l’affare appare davvero in dirittura.
8:28
CREMONESE SU FLORIANI MUSSOLINI
—
I fari del mercato della Cremonese sul terzino destro Romano Floriani Mussolini, classe 2003, di proprietà della Lazio, la scorsa stagione in prestito alla Juve Stabia in serie B. Il giocatore potrebbe arrivare a Cremona con la formula del prestito con diritto di riscatto.
live calciomercato
—
Tutte le trattative, le ufficialità e gli affari chiusi di oggi, sabato 5 luglio.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA