Milan al lavoro, tra test fisici e mercato. Tare è sempre al fianco di Allegri

4 ore fa 2

Sono ore importanti per l'allestimento della rosa: c'è da chiudere l'operazione Jashari, poi la ricerca di due terzini titolari e le molte cessioni in sospeso

Dal nostro inviato Andrea Ramazzotti

5 luglio 2025 (modifica alle 12:51) - MILANELLO (VARESE)

Secondo giorno di test fisici e atletici a Milanello per il nuovo Milan di Massimiliano Allegri ed ecco altri volti nuovi rispetto a venerdì: stamattina come previsto si sono presentati Tomori, Musah e Jimenez, mentre Pulisic, in arrivo dagli Stati Uniti, si unirà al gruppo domani sera entro mezzanotte. Come Leao, Pavlovic, Maignan e Saelemaekers. Stamani menù identico rispetto al giorno prima con ogni rossonero che ha seguito il proprio programma di test o ha svolto la visita di idoneità sportiva a Varese. C'erano quasi tutti i presenti di ieri, da Thiaw a Loftus-Cheek, da Bondo a Fofana, da Liberali a Nava, passando per Colombo e Terracciano e gli altri. Qualcuno, come per esempio Gabbia, ha lavorato anche sul campo per ritrovare la migliore condizione dopo l'infortunio di quattro settimane fa in Nazionale. Bennacer, Hernandez, Adli e Vasquez sono stati dispensati dalla presenza di lunedì perché non rientrano nei programmi e saranno ceduti. 

c'è tare

—  

Al campo lo staff di Allegri al completo e Igli Tare, sempre a fianco del tecnico. Come era successo anche ieri. Sono ore calde per il mercato rossonero: con l'operazione Jashari in piedi, la ricerca di due terzini titolari e le molte cessioni in sospeso. Per non parlare della caccia all'attaccante che dovrà contendersi il posto con Gimenez, in arrivo dopo le vacanze successive alla Gold Cup. La prossima settimana previsto sempre doppio allenamento giornaliero a parte sabato (solo mattina). I giocatori da lunedì dovranno fare colazione, pranzare e cenare a Milanello. Non è obbligatorio pernottare lì, ma è scontato che molti lo facciano. Di sicuro non tornerà a casa il nuovo acquisto Ricci che per non avere distrazioni. Almeno fino ad agosto inoltrato, dormirà sempre a Carnago.

Leggi l’intero articolo