L'azzurro contro il n.1 al mondo: in caso di vittoria in due set sarà sicuro di raggiungere Sinner tra gli ultimi 4 delle Atp Finals
13 novembre 2025 (modifica alle 14:51) - MILANO
Live
14:51
5-5
—
Dallo 0-15, l'australiano serve bene e chiude senza problemi
14:49
5-4 fritz
—
De Minaur sotto 5-4 serve per rimanere nel set. All'australiano serve una vittoria in due set per sperare nella qualificazione
14:40
fritz recuper il break
—
L'americano torna aggressivo, recupera il break, gioca il suo miglior game al servizio tenendolo a 0 e si porta avanti 4-3
14:33
de minaur avanti di un break
—
Partita difficile per ora per Fritz: l'australiano controlla quasi tutti gli scambi lunghi e si porta avanti di un break già dopo dieci minuti: 3-2
14:26
In corso la sfida tra Fritz e De Minaur
—
La sfida tra lo statunitense e l'australiano interessa da vicino Lorenzo Musetti. Se De Minaur dovesse vincere la sua partita, a Musetti per superare il turno sarebbe sufficiente un successo per 2-1 contro Alcaraz. In caso di vittoria di Fritz, invece, per l'azzurro sarebbe indispensabile battere Carlos senza concedere set.
14:26
i precedenti
—
Musetti e Alcaraz si sono affrontati sette volte, con sei vittorie dello spagnolo e una sola affermazione dell'azzurro: la finale di Amburgo 2022, sulla terra. Nel 2025, sempre sul rosso di Montecarlo, Roma e Roland Garros, lo spagnolo ha trionfato: ma sia nel Principato che a Parigi, dove si era addirittura ritirato, Lorenzo era stato condizionato da problemi fisici. Sarà il primo incontro indoor tra i due.
14:26
programma
—
Musetti-Alcaraz chiuderà la giornata di giovedì, che è stata aperta dal doppio Bolelli/Vavassori-Krawietz/Puetz. Alle 14, nell'altro singolare, Taylor Fritz ha sfidato Alex De Minaur.
14:26
il n.1 di fine anno
—
La partita interessa anche a Jannik Sinner, che può ancora sperare di chiudere il 2025 in cima al ranking mondiale. Alcaraz, vincendo, sarebbe matematicamente n.1. Se invece dovesse vincere Musetti la partita sarebbe ancora aperta, e Carlitos dovrebbe arrivare almeno in finale...sempre che Sinner non perda contro il già eliminato Shelton all'ultima di round robin. Jannik è infatti obbligato a vincere il torneo da imbattuto per sperare.
14:26
lo scenario per musetti
—
Il destino di Musetti è, in buona parte, nelle sue mani. Se l'azzurro batterà in due set Carlos Alcaraz sarà sicuro di passare il turno e raggiungere la semifinale delle Atp Finals alla sua prima presenza assoluta nel torneo dei maestri.
serve un'altra impresa
—
Musetti ha vinto contro De Minaur una partita rocambolesca nella seconda giornata del gruppo Jimmy Connors, rimontando nel terzo quando tutto sembrava finito. Sfiderà, con in palio la chance di arrivare in semifinale, il n.1 al mondo Carlos Alcaraz non prima delle 20.30 nell'ultima giornata di round robin.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA










English (US) ·