A Melbourne va in scena una grande sfida: il tedesco e lo spagnolo si affrontano per la tredicesima volta in carriera
30 gennaio - 01:40 - MILANO
Live
1:40
I precedenti
—
Gli H2H tra Alcaraz e Zverev parlando di una rivalità in assoluto equilibrio: 6-6 i precedenti. Questo sarà il secondo incontro tra i due agli Australian Open dopo quello nei quarti di finale dell'edizione 2024, quando a vincere fu il tedesco. 2-2 i precedenti negli Slam, con l'ultimo incontro risalente sempre al 2024, ma nella finale del Roland Garros, con Alcaraz vincente. Sarà il tredicesimo incontro della loro rivalità, il primissimo in una semifinale Slam.
1:40
Il cammino di ZVerev
—
Il numero 3 del mondo ha affrontato un percorso più accidentato di quello di Alcaraz, lasciando per strada 4 set in tutto il torneo, senza però mai andare al quinto set. Nell'ordine ha affrontato Diallo, Müller, Norrie, Cerundolo e Tien. Arriva alla semifinale con 13 ore e 56' passati in campo, nessuno così tanto tra i quattro semifinalisti. In caso di vittoria sarebbe la sua seconda finale in Australia consecutiva.
1:40
Il cammino di Alcaraz
—
Il numero 1 del mondo arriva alla sua prima semifinale australiana senza aver perso nessun set (l'unico tra i quattro giocatori rimasti). Nel percorso ha affrontato Walton, Hanfmanm, Moutet, Paul e de Minaur, mettendo in mostra uno stato di forma impressionante. Lo spagnolo è rimasto in campo un totale di 11 ore 54', il secondo tempo più elevato tra i quattro semifinalisti. Nel caso di vittoria avrebbe l'occasione di diventare il più giovane tennista di sempre a completare il Career Grand Slam.
1:40
dove vederla
—
Il match sarà visibile in tv sui canali Eurosport – Eurosport 1 HD o Eurosport 2 HD – disponibili in streaming (tramite smart tv o dispositivi mobili) per tutti gli abbonati a HBO Max e Discovery+ o DAZN, TimVision e Prime Video Channels. diretta testuale su Gazzetta.it
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA









English (US) ·