Scontro diretto dal sapore europeo all'Olimpico, con i padroni di casa che cercano il successo per dimenticare le due sconfitte consecutive e gli ospiti il riscatto dopo il pesante 4-0 subito dall'Inter
15 dicembre 2025 (modifica alle 19:48) - MILANO
Live
19:38
roma-como, le formazioni ufficiali
—
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Rensch, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Ferguson. All. Gasperini.
Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Kempf, Ramon, Valle; Da Cunha, Caqueret; Addai, Paz, Baturina; Diao. All. Fabregas.
19:26
le immagini dall'olimpico
—
Dagli spogliatoi al prato: grazie al profilo X della Roma, facciamo un viaggio nello stadio che ospiterà stasera Roma-Como.
19:26
roma, la probabile formazione
—
(3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Rensch, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Ferguson. All. Gasperini.
19:26
como, la probabile formazione
—
(4-2-3-1): Butez; Smolcic, Diego Carlos, Ramon, Moreno; Da Cunha, Caqueret; Rodriguez, Paz, Diao; Douvikas. All. Fabregas.
19:26
romo-como, l'arbitro
—
Sarà Ermanno Feliciani della sezione di Teramo a dirigere la gara della 15ª giornata di Serie A tra Roma e Como. Assistenti Marco Scatragli e Domenico Palermo, quarto uomo Luca Massimi. Var sarà Paolo Silvio Mazzoleni, Avar Antonio Giua.
19:26
roma-como, dove vederla
—
La gara della 15ª giornata di Serie A tra Roma e Como sarà trasmessa sia su Dazn (in streaming, su app e sito e sul canale 214 di Sky, con specifico abbonamento) che su Sky (canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251 e in streaming su Now). Diretta testuale su Gazzetta.it.
roma-como, la diretta
—
Quella di stasera sarà la 26ª sfida in Serie A tra giallorossi e lombardi: i precedenti sorridono alla Roma, che conta 12 vittorie, a fronte di 8 pareggi e appena 6 sconfitte. Nessuna delle ultime 8 partite tra queste due squadre, però, è finita in parità. In generale, non è una gran momento per la squadra di Gasperini, che ha perso le ultime due gare di campionato senza segnare alcun gol (entrambe 1-0) e non arriva a tre ko di fila in Serie A dal periodo tra novembre e dicembre 2024 (quattro in quel caso tra le gestioni Juric e Ranieri), mentre non perde tre gare consecutive nella competizione senza andare a segno addirittura da febbraio-marzo 1985, sotto la guida di Sven-Goran Eriksson. Di contro, la formazione di Fabregas prima del match perso 4-0 contro l'Inter nell'ultimo turno, non aveva mai subito più di un gol nei precedenti 13 match di questo campionato: l'ultima volta in cui in Serie A i lariani hanno incassato più di una rete per due gare consecutive risale a febbraio 2025 (striscia di tre in quel caso).
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA










English (US) ·