In campo a Chisinau per cercare conferme da un gruppo a caccia di gol e certezze ormai quasi certamente in vista dei playoff di marzo
13 novembre 2025 (modifica alle 19:24) - MILANO
Live
19:16
moldova-italia, le formazioni ufficiali
—
Moldova (5-3-2): Cojuhar; Revenco, Stefan, Craciun, Dumbravanu, Reabciuk; Perciun, Rata, Ionita; Nicolaescu, Postolachi. Ct. Popescu
Italia (4-2-4): Vicario; Bellanova, Mancini, Buongiorno, Cambiaso; Cristante, Tonali; Orsolini, Scamacca, Raspadori, Zaccagni. Ct: Gattuso.
19:15
italia verso i playoff
—
La vittoria della Norvegia contro l'Estonia impone ormai quasi certamente alla Nazionale di Gattuso di disputare gli spareggi di marzo: la partita di stasera contro la Moldova e quella di domenica contro Haaland e compagni serviranno dunque al ct per testare i suoi in prospettiva futura.
19:07
la probabile formazione dell'italia
—
(4-2-4) Vicario; Bellanova, Mancini, Buongiorno, Cambiaso; Cristante, Tonali; Orsolini, Scamacca, Raspadori, Zaccagni.
Ct: Gattuso
19:07
la probabile formazione della moldova
—
(5-3-2) Cojuhar; Forov, Craciun, Dumbravanu, Gherasimencov, Reabciuk; Caimacov, Rata, Bogaciuc; Nicolaescu, Postolachi.
Ct: Popescu
19:07
la situazione nel gruppo i
—
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale delle classifiche dei Gironi di qualificazione, QUI.
19:07
"rispetto per la moldova"
—
"Mi ricordo quando con Lippi abbiamo giocato qui in Moldova e non è stato facile come non lo sarà domani. Partite facili non ce n'erano prima e non ce ne sono neppure adesso. Ci vuole grande rispetto perché se non hai rispetto per gli avversari è dura. Chi ha in testa l'11-1 della Norvegia contro questa Moldova si sbaglia. La Moldova non è quella dell'11-1... Se si rigioca 10 volte quella partita, difficilmente ritorna quel risultato. Lo ribadisco per essere chiaro: la Moldova ci può mettere in difficoltà e ci sarà da pedalare e da rispettare l'avversario", così il ct in conferenza stampa presentando questa partita.
19:07
dove vederla in tv
—
Moldova-Italia, nona giornata della fase a gironi delle qualificazioni Mondiali, sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro su Rai 1 e in streaming sulla piattaforma Raiplay.
la partita
—
Penultima giornata del girone: l'Italia di Gattuso è impegnata nella trasferta in Moldova. I playoff sono ormai una certezza (salvo clamorose frenate della Norvegia) ma il ct non pensa all'appuntamento decisivo di marzo: "Io sono onesto, la mia testa va a questa partita e non vado oltre. Voglio vedere la crescita, come si allenano, come stanno bene insieme. Mi aspetto un'altra prestazione importante".
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA










English (US) ·