Le stelle del Portogallo e del resto del mondo si sfidano il 15 settembre per un match benefico. Presenti anche Del Piero, Materazzi, Javier Zanetti e Roberto Carlos
Sarò l'Estadio José Alvalade il palcoscenico del Legends Charity Game, il match benefico che si giocherà il 15 settembre (qui i biglietti) tra le leggende della nazionale portoghese, capitanata da Luis Figo, e una selezione di campioni del resto del mondo, con Del Piero e Kakà a guidare l'attacco. L'obiettivo è raccogliere fondi (almeno un milione di euro) da devolvere in favore della Croce rossa (ucraina e portoghese) e della Caritas Portuguesa.
la partita
—
Fischio d'inizio alle 20 di lunedì 15 settembre: i cancelli apriranno alle 18.30 per un pre-game show. Poi, all'intervallo, saranno i Calema a far ballare il José Alvalade con il giusto mix di pop e afrobeat. Lo spettacolo vero però sarà in campo: tra i portoghesi, ad aver risposto all'appello di capitan Figo anche Quaresma, Nani, Pepe, Ricardo Carvalho, Bruno Alves, Deco, Vitor Baia, Pauleta e Nuno Gomes. Parata di stelle anche nel Resto del mondo: Peter Schmeichel, Petr Cech, Edwin van der Sar, Rene Higuita, Carles Puyol, Roberto Carlos, John Terry, Cafu, Javier Zanetti, Marco Materazzi, Gheorghe Hagi, Youri Djorkaeff, Christian Karembeu, Krasimir Balakov, Gaizka Mendieta, Marek Hamsik, Javier Saviola, Michael Owen, Henrik Larsson, Alessandro Del Piero, e Hristo Stoichkov i partecipanti.
"grande festa per un grande scopo"
—
Rasmus Sojmark, ceo di Sport Global Group, organizzatore del Legends Charity Game, ha spiegato l'obiettivo del progetto: "Sarà una serata in cui calcio, musica e spettacolo si legheranno insieme per uno scopo importantissimo. Questa partita porterà allo stadio generazioni diverse e il José Alvalade sarà il palcoscenico ideale per raggiungere il nostro scopo. Grazie alla federazione portoghese e agli sponsor per il supporto".
l'evento
—
Il Legends Charity Game si giocherà all'Estadio José Alvalade di Lisbona lunedì 15 settembre: calcio d'inizio alle 20. I biglietti si possono acquistare qui, a partire da 10 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini.