Lega: Romeo, 'prima del decreto armi attendere l'evoluzione delle trattative'

1 giorno fa 5

"Sarebbe bene, vista la situazione attuale, attendere l'evoluzione delle trattative in corso sul piano di pace Usa così da poter definire un provvedimento pienamente coerente con il percorso diplomatico intrapreso e in grado di includere le garanzie di sicurezza per l'Ucraina che emergeranno dal negoziato internazionale". Lo ha detto il capogruppo della Lega al Senato Massimiliano Romeo, interpellato da Affaritaliani. 

"Ci dicono che con i droni stanno invadendo l'Ue. Ma non li catturano mai questi droni? Non abbiamo una prova tangibile. Io dico che c'è una propaganda occidentale molto aggressiva. L'Occidente che ha i sistemi anti-droni più avanzati del mondo. Possibile che non ne abbiamo catturato uno?", ha affermato l'ex generale e vicesegretario della Lega Roberto Vannacci interpellato in Transatlantico.

Per Vannacci, "l'alternativa" alla pace ragionevole in Ucraina è "andare a combattere e a morire per Kiev. Perché l'Ucraina non ce la fa e non serve un generale a dirlo, basta guardare gli indicatori. Solo nel 2025 sono stati 160mila i giovani che sono scappati dall'Ucraina per evitare il fronte. Cosa facciamo?".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo