Dai Lep agli importi delle multe, dalle polizze catastrofali ai commissari straordinari: arriva domani in Cdm un Milleproroghe di 16 articoli, secondo una bozza del decreto. Il provvedimento di fine anno proroga alcune scadenze, fra queste quella relativa "all'attività istruttoria connessa alla determinazione dei livelli essenziali delle prestazioni" (Lep), che slitta al 31 dicembre 2026.
La sospensione dell'aggiornamento biennale delle sanzioni previste dal codice della strada viene inoltre prorogato di un anno all'1 dicembre 2026. Proroga di 12 mesi anche per l'operatività del fondo di garanzia delle Pmi. Le modalità operative del fondo per le piccole e medie imprese è prorogata dal 31 dicembre 2025 al "al 31 dicembre 2026".
Viene prorogato di un altro anno, fino al 31 dicembre 2026, il bonus giovani, l'incentivo per le assunzioni stabili di under 35 che non sono mai stati occupati con contratto a tempo indeterminato.
Il bonus consiste nell'esonero totale per i datori di lavoro dal versamento dei contributi previdenziali per u massimo di 24 mesi, con un tetto di 500 euro al mese. Esteso per altri 12 mesi il bonus donne: anche in questo caso si tratta di un esonero totale dal versamento dei contributi previdenziali a carico dei datori di lavoro, per massimo 24 mesi, per le assunzioni a tempo indeterminato di donne lavoratrici svantaggiate.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

6 ore fa
12










English (US) ·