Lang e Lucca, dopo la Juve tanti saluti. E il Napoli deve stringere per un attaccante

1 ora fa 2

L'olandese vicino al Galatasaray, un ultimo dubbio per Lorenzo. L'obiettivo di Manna è Giovane del Verona, ma c'è anche la Lazio

Salvatore Malfitano

22 gennaio - 13:25 - MILANO

Questione di ore, al massimo di qualche giorno, poi il Napoli formalizzerà le cessioni in prestito di Lorenzo Lucca e Noa Lang. L'olandese è il più vicino al trasferimento. Il Galatasaray ha già recapitato a Castel Volturno i documenti firmati, ma gli azzurri stanno temporeggiando a causa dell'emergenza infortuni. Contro il Sassuolo, infatti, si è fermato anche Politano e Conte non vorrebbe affrontare la trasferta di Torino con gli uomini contati per velocizzare una trattativa che ormai è praticamente già conclusa. È possibile, dunque, che Lang sia regolarmente convocato contro la Juventus e che poi si diriga in Turchia all'inizio della prossima settimana. Gli accordi sono già stati raggiunti: si tratta di un prestito oneroso da 2 milioni di euro con opzione di riscatto fissata a 30.

lucca al bivio

—  

La posizione di Lucca è ancora da definire. In sostanza, il giocatore deve scegliere tra le due pretendenti più serie. Da un lato il Nottingham Forest, dall'altro il Pisa. Due contesti molto differenti, anche in termini di formule di cessione. Gli inglesi, infatti, hanno avanzato un'offerta da un milione per il prestito e 35 per il riscatto: scenario che se dovesse verificarsi genererebbe una sicura plusvalenza per il Napoli. Il Pisa, invece, potrebbe optare per un prestito secco. Lucca preferirebbe rimanere in Italia e il romantico ritorno a Pisa lo intriga, ma è tentato dall'esperienza in Premier League. Il Nottingham Forest, peraltro, starebbe già predisponendo il trasporto in Inghilterra, nella speranza di ottenere in giornata il nulla osta alla conclusione dell'operazione. In entrata, per rinforzare il reparto, al momento il nome più concreto è Giovane del Verona, su cui però è forte anche l'interesse della Lazio.

Leggi l’intero articolo