Il Lens chiede oltre 20 milioni per il centrale austriaco, che in estate non superò le visite mediche con la Roma. La trattativa può entrare nel vivo con la cessione di Cambiaso
È Kevin Danso la soluzione alternativa alla quale sta lavorando la Juve per la difesa. Non dovessero sbloccarsi le piste Tomori e Araujo (congelati entrambi rispettivamente da Milan e Barcellona), Giuntoli sarebbe pronto a dare l'assalto al difensore del Lens, già l'estate scorsa a un passo dall'approdo in Serie A. Il centrale austriaco fece le visite mediche con la Roma e venne rispedito indietro, senza concludere il trasferimento proprio come Djalò che andò successivamente al Porto. Ora la Juve si muove sulle tracce del classe 1998 facendo i conti con la richiesta del Lens, che alza la posta oltre i 20 milioni avendo già indirizzato la cessione dell’altro centrale in rosa: Khusanov, neo acquisto del Manchester City.
danso simile a bremer
—
Struttura fisica imponente e buona predisposizione a controllare l'uomo: Danso è un profilo molto simile a Bremer, anche se il suo passaggio in un top club andrebbe verificato sul campo. La pista è concreta perché la Juve negli ultimi giorni ha portato avanti i dialoghi sia col suo club sia col suo entourage: l'affare è fattibile ma a fronte di un investimento che la Juve in questo momento non può fare alle condizioni prospettate dal Lens, che ha mostrato poca apertura al prestito. La trattativa per Danso può entrare nel vivo a seguito di una vendita: in questo senso il fronte Cambiaso-City può offrire le risorse necessarie per mettere a segno il colpo, a meno di una nuova apertura a un pagamento rateizzato che abbasserebbe la quota iniziale per la Juve. Per il momento Giuntoli ha lavorato per indirizzare al meglio la trattativa: nei prossimi giorni, dopo aver chiarito gli altri fronti, la pista potrebbe scaldarsi davvero.