Il dirigente è pronto per diventare il principale punto di riferimento per Tudor e la squadra a partire dal raduno in programma il 24. Più avanti, invece, la decisione sul nuovo ds
La Juve ha sciolto le riserve sulla prima delle due figure dirigenziali che giungono a potenziare la struttura dell’area sportiva: il nuovo direttore tecnico è François Modesto. L’ex Monza è stato scelto dal direttore generale Damien Comolli, dopo un’attenta valutazione che negli ultimi giorni ha riguardato altri due profili, ex juventini entrambi: Javier Ribalta (che ha lavorato con Igor Tudor a Marsiglia) e Marco Ottolini (attuale uomo mercato del Genoa). Nel concreto la scelta è caduta sul primo nome che ha messo sotto la lente il neo dirigente bianconero.
scelto il DIRETTORE TECNICO. e il ds?
—
François Modesto è ben radicato nel mercato italiano, al Monza ha lavorato anche con il supporto dei dati e questo aspetto per Comolli è fondamentale per sviluppare al meglio il suo nuovo ciclo juventino. Classe 1978, francese originario di Bastia, conosce bene l’Italia anche da calciatore per aver indossato la maglia del Cagliari tra A e B a cavallo del 2000. Prima dell’esperienza al Monza si era lanciato nella carriera da dirigente all’Olympiakos in Grecia e da collaboratore sul mercato - via Nottingham Forest, in Premier League - nello stesso circuito che fa capo alla multiproprietà dell’Evangelos Marinakis. Negli ultimi anni è stato accostato anche alla Roma (pare avesse fatto lui un assist a Ghisolfi, altro dirigente venuto su dalla Corsica) e al Milan, ma ora è pronto a sbarcare a Torino per essere il primo riferimento dirigenziale per Igor Tudor e per la squadra, già a partire dal raduno fissato al 24 luglio alla Continassa, ovviamente a riporto del direttore generale Damien Comolli. Più avanti il nuovo ds.