La carica del Milan, tra partenza lanciata e le idee di Allegri

1 giorno fa 3
 Head coach AC Milan Massimiliano Allegri and Rafael Leao of AC Milan smile during AC Milan training session at Milanello sports center on July 15, 2025 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Tema del giorno

Contenuto premium

I rossoneri hanno anticipato i tempi rispetto alle rivali e nella tournée in Asia e Australia si è già visto quello che chiede l’allenatore

Pierfrancesco Archetti

1 agosto - 09:54 - MILANO

Il Milan è in campo dal sette luglio; una settimana prima, Juventus e Inter avevano terminato la loro stagione, con l’eliminazione agli ottavi del Mondiale per Club. Il Napoli ha corso per la prima volta il 17 luglio. Massimiliano Allegri ha anticipato i tempi, a lui e a tutto l’ambiente serve una partenza lanciata: per i risultati, per il credito che deve ottenere subito un nuovo progetto. La squadra rossonera ha iniziato a faticare quaranta giorni prima del debutto in partite ufficiali, che avverrà il 17 agosto nei trentaduesimi di Coppa Italia, a San Siro contro il Bari. Un anno fa, per paragonare i metodi di lavoro quando le big non sono teste di serie, il Napoli esordì il dieci agosto (promozione faticata, ai rigori sul Modena) e Antonio Conte aveva diretto per la prima volta i suoi nuovi giocatori il 12 luglio a Dimaro. 

Abbonati, puoi disdire quando vuoi.

Leggi l’intero articolo