Rafforzare il dialogo tra la banca
e le nuove generazioni, promuovendo la partecipazione attiva, la
formazione e lo sviluppo di progetti a beneficio del territorio:
è l'obiettivo di 'Next', la Young Community dedicata ai giovani
soci e clienti della Banca Territori del Monviso. L'istituto di
credito l'ha presentata ufficialmente ieri sera ai giovani soci
e clienti a Carmagnola, in provincia di Torino.
L'occasione è stato l'evento 'Next Fest' che ha segnato
l'inizio delle attività della community e la presentazione
dell'advisory board, il comitato consultivo.
Next intende rappresentare un passo concreto verso un modello
di banca sempre più aperta, inclusiva e partecipativa, in linea
con la missione cooperativa. Btm, infatti, vuole accompagnare i
giovani in un percorso di crescita, dando loro voce. Attraverso
workshop, incontri formativi ed eventi, la community ha in
programma di offrire ai giovani soci un'occasione di crescita
personale e professionale, incoraggiando la collaborazione e
l'innovazione.
Al centro di Next Btm c'è proprio l'advisory board, un gruppo
ristretto di giovani soci che collabora direttamente con la
banca, un link tra la community e il management aziendale. Tra i
suoi compiti principali c'è quello di proporre idee e iniziative
da finanziare, offrire feedback e punti di vista sulle attività
di Btm, contribuire alla comunicazione e alla presenza social
della banca. La Young Community fornirà quindi spazio, ascolto e
strumenti concreti ai giovani del territorio per crescere e per
contribuire allo sviluppo della comunità attraverso la Banca
Territori del Monviso.
La 'Next Fest' di ieri sera, prima di concludersi in musica,
ha preso il via con due workshop formativi dedicati ai temi
della comunicazione e della creatività digitale: 'Dalle passioni
ai social' con Isidaurum, influencer e content creator, e
'Public speaking e stand up comedy' con Davide D'Urso,
influencer e performer.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

4 ore fa
1











English (US) ·