In attesa del secondo figlio, Lorenzo conferma la sua assenza dalle Final Eight di Bologna: "Viste la mia condizione fisica e la mia situazione familiare, io e il capitano abbiamo deciso che quest'anno non sarò presente". Pronto a subentrare Sonego
13 novembre - 23:14 - MILANO
L'indiscrezione era trapelata nei giorni scorsi nella conferenza del capitano Filippo Volandri, ora è ufficiale: Lorenzo Musetti non giocherà la Coppa Davis. L'annuncio è arrivato poco dopo la sconfitta, e la conseguente fine delle sue Atp Finals, dell'azzurro contro il n.1 del mondo Carlos Alcaraz. Una decisione che era nell'aria, e che Lorenzo ha confermato: "Vista la mia condizione fisica, ho parlato con il capitano Filippo Volandri. Abbiamo deciso che anche per la mia situazione familiare per quest’anno non giocherò la Davis". Ricordiamo infatti che la compagna di Musetti, Veronica Confalonieri, è incinta del loro secondo figlio, Leandro. Che dovrebbe nascere proprio la settimana prossima, durante la Coppa Davis.
la squadra
—
A questo appunto, tolti Sinner e Musetti, il n.1 italiano alle Final Eight di Bologna sarà Flavio Cobolli. Con lui dovrebbero esserci Lorenzo Sonego, Matteo Berrettini e il doppio (qualificato per la semifinale delle Atp Finals di specialità) composto da Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Capitan Volandri avrà tre singolaristi, in un giusto mix di entusiasmo ed esperienza corroborato da una buona adattabilità alla superficie, per due posti. L'Italia bicampione in carica esordirà mercoledì 19 novembre alle 16 contro l'Austria, per un posto in semifinale (venerdì 21) contro una tra Francia e Belgio.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA











English (US) ·