Le riprese della nuova commedia sono già iniziate. L'uscita è prevista per il 2026
Giacomo Martiradonna
16 settembre - 14:13 - MILANO
Karla Sofía Gascón, candidata all'Oscar per Emilia Pérez, è a Roma in occasione dell'inizio delle riprese di Scuola di Seduzione, la nuova commedia diretta e interpretata da Carlo Verdone. Il film, in arrivo in esclusiva su Paramount+ l'anno prossimo, segna il ritorno sul grande schermo del regista dopo il successo della fortunata serie Vita da Carlo.
Bocche rigorosamente cucite sul ruolo che avrà Gascón, ma qualche dettaglio è trapelato su Variety. "Tornare a girare un film dopo aver dedicato cinque anni a una serie tv è come debuttare di nuovo", ha spiegato Verdone in una nota. "Aver messo insieme un cast di attori di talento, seri e affidabili, fra cui Karla Sofía Gascón, è gratificante. La considero un'opportunità per dimostrare a me stesso e al pubblico che ho ancora qualcosa da dire". "Sono molto felice di far parte del film di Carlo e di lavorare in Italia. Sono a Roma da qualche giorno e sto vivendo un'esperienza meravigliosa, in un ruolo che è davvero nuovo per me", gli ha fatto eco Gascón.
Scuola di Seduzione, trama
—
"C’è chi cerca l'amore, chi vuole salvarlo e chi non smette di interrogarsi sul passato", si legge nella sinossi ufficiale. La storia ruota attorno a sei protagonisti accomunati dei medesimi timori e vulnerabilità e che, disorientati davanti alle dinamiche sentimentali, decidono di affidarsi a un "love coach", una sorta di guru sentimentale. Sarà lui a guidarli tra le angustie della passione e le complicazioni delle nuove relazioni, in un mondo in cui l'amore si trova e si consuma attraverso la tecnologia.
cast del film di verdone
—
Oltre a Carlo Verdone stesso e Karla Sofía Gascón, nel cast di Scuola di Seduzione figurano Lino Guanciale, Vittoria Puccini, Beatrice Arnera, Euridice Axen, Romano Reggiani, Elisa Di Eusanio, Irene Girotti, Jacopo Garfagnoli, Luca Seta, Camilla Bianchini, Duccio Camerini, Lucia Rossi, Matilde Piana, Cinzia Susino, Guglielmo Favilla, Pia Lanciotti, Lilith Primavera.
Le riprese di Scuola di Seduzione sono partite ufficialmente il 16 settembre 2025. La commedia, prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis, porta la firma di Carlo Verdone non solo alla regia ma anche alla sceneggiatura, scritta a quattro mani con Pasquale Plastino e Luca Mastrogiovanni.