La trattativa per il passaggio dell'attaccante ai bianconeri non è in bilico, ma ci vorrà pazienza per attendere che i francesi cedano definitivamente uno dei giocatori trasferiti temporaneamente quest'estate
Giornalista
17 gennaio 2025 (modifica alle 19:12) - MILANO
Perché la Juventus non ha ancora annunciato Randal Kolo Muani, che è atterrato a Torino mercoledì sera e ha svolto ieri le visite mediche? Problemi burocratici bloccano il tesseramento dell'attaccante francese del Psg, che, a questo punto, molto difficilmente sarà a disposizione di Thiago Motta per la partita di domani contro il Milan. Il club francese, infatti, ha troppi giocatori in prestito in questa stagione. La trattativa con i bianconeri non è in bilico, ma ci vorrà pazienza per risolvere la situazione.
kolo muani, la situazione
—
Da qualche anno, infatti, la Fifa ha introdotto una regola per limitare i trasferimenti temporanei: possono essere essere soltanto 6 per ogni squadra. In questa quota, però, non sono considerati quelli cresciuti nel settore giovanile che, nel caso dei parigini, sono Ilyes Housni (attualmente al Le Havre), Lucas Lavallée (all'Aubagne) e Xavi Simons (al Lipsia). I sei slot, quindi, sono stati riempiti con Gabriel Moscardo (attualmente al Reims), Carlos Soler (al West Ham), Nordi Mukiele (al Bayer Leverkusen), Renato Sanches (al Benfica), Juan Bernat al Villarreal e Cher Ndour (al Besiktas).
juve-kolo muani, come si risolve?
—
A questo punto, ci sono solo due strade per risolvere la situazione: il Psg dovrà richiamare un giocatore da un prestito o, più verosimilmente, cedere uno dei giocatori in prestito (Ndour il più probabile). C'è fiducia sia dal fronte bianconero che da quello francese e la trattativa per il passaggio di Kolo Muani alla corte di Motta non è in discussione, però bisognerà pazientare per incastrare tutte le tessere del domino.