Incubo Fenerbahce, il Nottingham Forest ne fa 3 a Istanbul. Celta e Genk ok in trasferta

2 ore fa 1

Tutto facile per gli inglesi, spagnoli e belgi espugnano Salonicco e Zagabria nelle gare di andata dei playoff di Europa League

Salvatore Malfitano

19 febbraio - 20:56 - MILANO

Giovedì da incubo, per il Fenerbahce di Domenico Tedesco, che viene travolto a domicilio dal Nottingham Forest. Gli inglesi, pur non dominando in termini di gioco, creano di più e sono molto più concreti. Al 21' è Murillo a sbloccare l'incontro, al termine di una discesa palla al piede che si conclude con un preciso diagonale. Jesus raddoppia a fine primo tempo deviando sulla linea di porta una sponda sugli sviluppi di un calcio d'angolo e a inizio ripresa il brasiliano serve l'assist a Gibbs-White: un pallone solo da spingere in rete.

le altre gare

—  

Vittorie esterne anche per Celta Vigo e Genk. Gli spagnoli passano a Salonicco contro il Paok: Aspas segna il primo gol al 34', inserendosi perfettamente sul tacco volante di Roman. Swedberg firma la seconda rete poco prima dell'intervallo, ma i greci riescono a tenere il discorso aperto grazie alla prodezza di Jeremejeff (77'), che conclude al volo su un pallone in profondità. Il Genk supera senza problemi la Dinamo Zagabria, Heynen mette l'inerzia in favore degli ospiti con un colpo di testa imperioso su calcio d'angolo (15'). El Ouadhi è bravo a ritagliarsi una doppietta con due azioni personali in area di rigore, nel mezzo il gol di Beljo al 44'.

Fenerbahce-Nottingham Forest 0-3
21' Murillo, 43' Jesus, 51' Gibbs-White

Paok-Celta Vigo 1-2
34' Aspas (C), 43' Swedberg (C), 77' Jeremejeff (P)

Dinamo Zagabria-Genk 1-3
15' Heynen (G), 21' El Ouadhi (G), 44' Beljo (D), 91' El Ouadhi (G)

Leggi l’intero articolo