La giornalista australiana alle Olimpiadi va in diretta ubriaca. Poi le scuse: "Non avrei dovuto bere"

2 ore fa 1

Anche il primo ministro australiano ha commentato quelle immagini, prendendo le difese della giornalista

19 febbraio - 22:15 - MILANO

È diventato virale in una manciata di ore il video della giornalista australiana Danika Mason, visibilmente alterata durante un collegamento in diretta da Livigno, dove il volto di Channel 9 si trova da un paio di settimane per seguire le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. La donna, in diretta col programma Today per raccontare un'altra giornata di gare e medaglie, è apparsa alterata, con la voce impastata e lo sguardo poco lucido. Pur con qualche divagazione sul prezzo del caffè in Italia e una frase sconnessa sulle iguane, Mason è riuscita a portare a casa il servizio, ma quelle immagini sono circolate velocemente sui social.

Le scuse della giornalista

—  

Dopo esser diventata argomento di discussione sui social, tra commenti ironici e meme, Danika Mason si è scusata per l'accaduto e ha ammesso di aver bevuto un po' prima del collegamento in diretta: "Ho totalmente sottovalutato la situazione. Non avrei dovuto bere, soprattutto in queste condizioni: fa freddo, c’è l’altitudine e probabilmente non aver cenato non ha aiutato. Voglio assumermi la piena responsabilità. Non è lo standard che mi impongo", ha dichiarato la giornalista.

Sulle vicenda, diventata un piccolo caso in Australia, era intervenuto in difesa della giornalista anche il primo ministro Anthony Albanese, pronto a sdrammatizzare: "Sono dalla parte di Danika. È in Italia, sarà stanca, il fuso orario pesa".

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo