In Champions vincono le idee. E se quest'anno venissero dall'Italia?

7 ore fa 1
PSG players celebrate with the trophy after winning the Champions League final soccer match between Paris Saint-Germain and Inter Milan at the Allianz Arena in Munich, Germany, Saturday, May 31, 2025. (AP Photo/Matthias Schrader)

opinione

Contenuto premium

È vero che le ultime vincitrici sono le squadre più ricche, ma il Psg ha alzato la coppa proprio quando ha speso meno e pensato di più. Quindi Conte e Chivu...

Arianna Ravelli

Giornalista

30 agosto 2025 (modifica alle 11:24) - MILANO

Albo d’oro della Champions (a ritroso dall’ultima): Psg, Real Madrid, Manchester City. Classifica delle squadre europee per fatturato (fonte Deloitte): Real Madrid, Manchester City, Psg. Siamo destinati a vedere sempre di più combaciare le due classifiche? Detto in altri termini: dobbiamo scartare a priori la possibilità di trovare in finale a Budapest, l’anomalia, la sorpresa, l’intruso di turno? Che magari si fa avanti con la forza delle idee (e del coraggio)? E magari anche con un po’ di fortuna? Quello che è stato il Porto di Mourinho (che vince contro il Monaco in una finale tra underdog), o il Marsiglia che batte il Milan, la Steaua Bucarest che sconfigge il Barcellona, l’Amburgo che piega la Juventus, l’Aston Villa che alla prima partecipazione alla Champions sconfigge il Bayern in finale. 

Abbonati, puoi disdire quando vuoi.

Leggi l’intero articolo