Tra gli altri ospiti di questa sera ci sarà anche lo scrittore Maurizio De Giovanni
29 novembre - 08:50 - MILANO
Massimo Gramellini torna sabato 29 novembre con una nuova puntata di In Altre Parole. Come sempre, il programma esplorerà con i suoi ospiti i diversi temi della settimana, sia di politica internazionale che italiana, passando dall'attualità allo spettacolo, dalla cultura alla letteratura. Giunto alla sua terza edizione su La7 dopo gli anni trascorsi su Rai 3, In altre parole vede la partecipazione di alcuni ospiti fissi che aiutano Gramellini a gestire i diversi spazi del programma. Appuntamento alle 20.30 su La7.
in altre parole, gli ospiti del 29 novembre
—
L'apertura di puntata è affidata al Rettore dell’Università per stranieri di Siena, Tomaso Montanari, invitato per discutere sui temi più caldi degli ultimi giorni e presentare il suo nuovo libro, Per Gaza. A fare da controcanto, la squadra fissa del programma: il prof. Roberto Vecchioni con la consueta lezione alla lavagna, e Alessandra Sardoni con il suo punto politico. A loro si aggiunge Giovanna Botteri, che si concentrerà sul caso dei tre dipendenti del supermercato licenziati dopo il mancato superamento del cosiddetto "test del carrello".
Gli ospiti di oggi
—
In Altre Parole prosegue poi con Carlo Verdone, che presenterà la quarta stagione di Vita da Carlo, e con Ottavia Piccolo, a teatro con Matteotti – anatomia di un fascismo. Spazio infine allo scrittore Maurizio De Giovanni.
gli ospiti fissi
—
Come di consueto, non mancheranno gli ospiti fissi del format, a cominciare da Saverio Raimondo con la sua satira. Traendo spunto dalla vicenda della famiglia che vive nel bosco, Jacopo Veneziani torna con la rubrica "Numeri primi" per esplorare il tema dei boschi nella storia dell'arte. Ci sarà poi Andrea Nuzzo, con le "Parole della rete" per raccontare i trend online legati a una notizia della settimana. A chiudere il cerchio, la rubrica "Il Perplesso" di Gustavo Zagrebelsky sulle questioni della contemporaneità. In chiusura di puntata, la tradizionale "Buonanotte" di Gramellini.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA









English (US) ·