La squadra di Arbeloa rifila un 4-1 alla Real Sociedad e si prende la vetta della classifica in attesa della gara dei blaugrana a Girona di lunedì
14 febbraio - 23:32 - MADRID
L’ottava vittoria consecutiva in Liga lancia il Madrid in testa alla classifica: +2 sul Barcellona che lunedì è atteso a Girona per il derby catalano. La squadra di Arbeloa, che di questi 8 successi ne ha firmati 5, ha battuto 4-1 la Real Sociedad arrivata al Bernabeu come squadra più in forma del momento: da quando l’italoamericano Pellegrino Matarazzo, nato in New Jersey ma cittadino onorario del paese del papà, Ospedaletto d’Alpinolo, piccolo comune nella provincia di Avellino, ha preso la panchina della squadra basca, il 20 dicembre, erano arrivate 7 vittorie e due parti tra Liga e Copa del Rey.
ecco gonzalo
—
Il Real Madrid senza Bellingham e con Mbappé in panchina per precauzione è stato trascinato da Vinicius che ha torturato il suo marcatore Aramburu ed è stato premiato con due rigori che i baschi hanno contestato con passione. In un Bernabeu senza fischi ma anche senza ambiente, Blancos in vantaggio dopo 5’ con un gol di Gonzalo (che segna solo quando non gioca con Mbappé…) servito dal ritrovato Alexander-Arnold.
rigori
—
La Real Sociedad ha pareggiato con un rigore di Oyarzabal per un fallo del sempre impreciso Huijsen su Yangel Herrera servito da un magnifico taglio di Carlos Soler ma la parità è durata una manciata di minuti perché l’arbitro ha fischiato il primo rigore del Madrid per un contatto tanto evidente quanto lieve. Vinicius ha trasformato. E poco dopo la mezz’ora è arrivato il primo gol in questa Liga di Fede Valverde, riportato in mezzo al campo dopo mesi da terzino, grazie a un bel destro a giro dal limite. E 35 secondi dopo l’intervallo il secondo rigore, con Vinicius clamorosamente predisposto alla caduta appena ha visto arrivare l’avversario e gratificato dall’arbitro. Il brasiliano ha firmato la sua doppietta e ha confermato il buono stato di forma. La partita è filata via senza grandi sussulti tra cambi, un salvataggio sulla linea di Jon Martin su Gonzalo e un gol annullato a Vinicius per un fuorigioco millimetrico. Il Madrid lunedì parte per Lisbona per la seconda delle tre sfide col Benfica dell’amatissimo Mourinho in pochi giorni: il morale è decisamente alto.






English (US) ·