È scomparso all'età di 67 anni Carmelo Miceli, storico protagonista della prima promozione del Lecce in Serie A
Il mondo del calcio piange Carmelo Miceli, ex difensore del Lecce e figura di riferimento per diversi club del Sud Italia. Miceli, 67 anni, è morto quest'oggi a Rende, in provincia di Cosenza, colpito da un infarto mentre stava passeggiando in via Genova. Inutili i tentativi di soccorso: per l’ex calciatore non c’è stato nulla da fare.
Calcio italiano in lutto, morto Carmelo Miceli
—
Nato a Cosenza, Miceli è legato in modo indissolubile alla storia del Lecce, con cui ha collezionato 290 presenze tra Serie A e Serie B, diventando il terzo giocatore con più presenze di sempre con la maglia giallorossa. Pilastro della difesa salentina negli anni Ottanta, contribuì in maniera decisiva alla storica prima promozione del club in Serie A nel 1985, entrando di diritto nell’albo d’oro dei protagonisti di una delle stagioni più significative per la squadra salentina.
Oltre alla lunga esperienza a Lecce, Miceli ha vestito anche la maglia del Catanzaro in Serie B, prima di intraprendere la carriera da allenatore. In panchina ha guidato numerose realtà della Calabria e ha vissuto un’importante esperienza in Belgio, con l’Union Saint-Gilloise. Numerosi i messaggi di cordoglio di tifosi, ex compagni e società calcistiche, che ne ricordano la professionalità, l’umanità e l’attaccamento ai colori che ha rappresentato per una vita.












English (US) ·