Il Brescia ribalta l’AlbinoLeffe. Si ferma l'Arezzo, ko la Juve Next Gen. Dilaga l'Atalanta U23

8 ore fa 2

Nel gruppo A vincono Brescia e Lecco, accorciando la classifica in vista del match del Vicenza a Trento. In mezzo si interrompe la striscia della capolista del girone B sul campo della Ternana. A Sud, goleada dei bergamaschi e segnali di ripresa da Cavese e Siracusa

Pietro Scognamiglio

25 ottobre - 23:07 - MILANO

Il sabato dell’11ª giornata si accende in attesa dei big match della domenica – Ascoli-Samb nel girone B e Catania-Benevento nel C – ma il sabato ha già spostato pesi e distanze. Nel gruppo A le inseguitrici rosicchiano terreno, nel B si spezza la serie dell’Arezzo, mentre nel C l’Atalanta U23 segna a valanga contro il Picerno.

girone a

—  

Nel girone A, in attesa della trasferta del Vicenza capolista a Trento, le due più immediate inseguitrici danno buoni segnali e si portano per una notte a meno 4 dalla vetta. Pur soffrendo, il Brescia ribalta l’AlbinoLeffe centrando la terza vittoria di fila: sotto per un’autorete, la squadra di Aimo Diana trova il pari con Cisco e poi può festeggiare sulla trasformazione dal dischetto del subentrato De Francesco (rigore assegnato dopo revisione Fvs). Tiene il passo anche il Lecco, che vince di misura sul campo del Renate grazie al solito Sipos (partita interrotta per mezz’ora, nel secondo tempo, a causa di un guasto all’impianto di illuminazione).

girone b

—  

Nel girone B, la striscia di successi della capolista Arezzo si ferma sul campo di una buona Ternana: è Cianci a fissare il risultato sull’1-1, dopo il vantaggio umbro di Dubickas. Quarto ko nelle ultime cinque partite per la Juve Next Gen, trafitta dal Pontedera con il primo gol tra i professionisti di Migliardi.  Dopo cinque giornate di astinenza, torna a vincere il Gubbio di Mimmo Di Carlo che ne rifila tre al Carpi (in dieci da metà primo tempo per l’espulsione di Zagnoni, decretata dall’Fvs).

esultanza gol 2-1 Alberto De Francesco , Union Brescia - Albinoleffe partita di serie C, Brescia 25 ottobre 2025. Ph Fotolive Filippo Venezia

girone c

—  

Nel girone C, travolgente l’Atalanta U23, che ne fai sei al Picerno (doppiette di Misitano e Vavassori) e centra così la terza vittoria di fila, mandando in crisi i lucani (il dg Greco, dopo un duro attacco ai giocatori, ha preannunciato l’arrivo di rinforzi tra gli svincolati). Secondo successo di fila per la Cavese, che supera il Crotone grazie a Munari. Riassapora la vittoria anche il Siracusa ultimo della classe: poker al Casarano, agevolato dall’espulsione di Celiento sull’1-1 che complica la serata agli ospiti.

GIRONE A 

Arzignano-Lumezzane 3-3 Chiarello (A) al 19’, Ndiaye (L) al 42’, Minesso (A) al 45’ p.t.; Bernardi (A) al 10’, Caccavo (L) al 19’, Moscati (L) al 36’ s.t. 

Brescia-AlbinoLeffe 2-1 autorete di Balestrero (A) al 24’ p.t., Cisco (B) al 42’ p.t., De Francesco (B) su rigore al 31’ s.t. 

Renate-Lecco 0-1 Sipos al 19’ p.t.

GIRONE B 

Campobasso-Rimini 1-1 Leoncini (R) al 32’ p.t.; Cristallo (C) al 17’ s.t. Carpi-Gubbio 0-3 Carraro al 6’, La Mantia al 14’ p.t.; Djankpata al 22’ s.t. 

Forlì-Pineto 1-1 Bruzzaniti (P) al 13' p.t.; Giovannini (F) al 46' s.t. 

Guidonia-Torres 0-0 

Juventus Next Gen-Pontedera 0-1 Migliardi al 38’ p.t.

Ternana-Arezzo 1-1 Dubickas al 37’ p.t.; Cianci al 24’ s.t.

GIRONE C 

Atalanta U23-Picerno 6-2 Misitano (A) al 11’, Manzoni (A) al 18’, Santaniello (P) al 19’, Veltri (P) al 27’ p.t.; Vavassori (A) al 10’ e al 17’, Misitano (A) al 32’, Riccio (A) al 46’ s.t. Cavese-Crotone 1-0 Munari (Ca) al 3' p.t. Siracusa-Casarano 4-1 Chiricò (C) al 20’, Molina (S) al 47’ p.t.; Di Paolo (S) al 15’, Frisenna (S)al 21’, Guadagni (S) al 41’ s.t.

Leggi l’intero articolo