I difensori low cost da schierare al fantacalcio nell'11ª giornata

1 ora fa 1

Ecco i tre consigli per una difesa a basso costo in vista dell'undicesimo turno di Serie A

Orazio Redi

6 novembre - 15:26 - MILANO

Archiviata la 10ª giornata, il Fantacampionato Gazzetta è pronto a ripartire con l'undicesimo turno di Serie A. Il programma si apre venerdì 7 novembre (ore 20.45), con Pisa-Cremonese, mentre il sipario calerà domenica sera con il posticipo delle 20.45 tra Inter e Lazio. Dopo aver analizzato centrocampisti e attaccanti low cost, è il momento di scoprire i tre difensori con il miglior rapporto qualità-prezzo da schierare al fantacalcio.

CELIK (20)

—  

Schierato dal 1' in tutte le ultime sette gare di campionato della Roma, Zeki Celik si sta confermando un giocatore inamovibile per Gasperini. Che sia nel ruolo di braccetto (in una difesa a tre) o come esterno di centrocampo, il difensore turco si sta rivelando anche un'importante risorsa in chiave modificatore difesa: in cinque delle ultime sette gare giocate ha infatti conquistato ben cinque 6,5. A fronte di un investimento di 20 crediti, merita una chance. E chissà che contro l'Udinese non possa ritrovare anche quel bonus che manca dallo scorso 28 settembre (assist contro il Verona). 

BISSECK (11)

—  

Dopo un inizio di Serie A caratterizzato da tanta panchina, Yann Bisseck ha conquistato nuovamente terreno. Lanciato dal primo minuto come difensore centrale contro Fiorentina ed Hellas Verona, il classe 2000 ha risposto "presente", conquistando rispettivamente un 7 e un 6 in pagella. Nel match casalingo contro la Lazio potrebbe toccare nuovamente a lui partire dal 1'. A Chivu questa soluzione tattica sembra piacere e - finora - i risultati stanno dando ragione all'allenatore. Risorsa anche in fase offensiva, lo scorso anno Bisseck ha realizzato 3 gol e 2 assist in campionato. Per soli 11 crediti può essere un interessante colpo low cost.

Bella-Kotchap (9)

—  

"Parliamo di un difensore che in passato è stato anche nel giro della nazionale tedesca. Lo hanno limitato un po' gli infortuni, ma uno come lui può tranquillamente indossare la maglia dell'Inter". Parole al miele quelle pronunciate da Paolo Zanetti nei confronti di Armel Bella-Kotchap, protagonista - nello scorso turno - di un'ottima marcatura su Lautaro Martinez. Il difensore classe 2001, che contro i nerazzurri ha conquistato un prezioso 7 in pagella, nei due incontri precedenti (contro Cagliari e Como) ha concluso le rispettive gare con un 6,5 e un 6. Nel match salvezza contro il Lecce, merita una chance: per averlo bisogna investire 9 crediti. 

Leggi l’intero articolo