I centrocampisti low cost da schierare al fantacalcio nella 23ª giornata

2 ore fa 2

Ecco i tre consigli per un centrocampo a basso costo in vista del prossimo turno di Serie A

Giada Bertolini

29 gennaio - 15:20 - MILANO

Terminata la 22ª giornata con la vittoria dell'Udinese in casa del Verona, riparte il Fantacampionato Gazzetta con un nuovo turno di Serie A. Il programma si apre venerdì 30 gennaio (ore 20.45) con la sfida all'Olimpico tra Lazio e Genoa. Il 23° turno si concluderà martedì sera con il super posticipo al Dall'Ara tra Bologna e Milan. Dopo aver analizzato difensori e attaccanti low cost, è il momento di scoprire i tre centrocampisti con il miglior rapporto qualità-prezzo da schierare al fantacalcio.

Gaetano (31)

—  

Dopo l’assist servito contro la Juventus, Gianluca Gaetano (quotato 31 crediti) si è confermato anche contro la Fiorentina, offrendo un’altra prestazione solida e meritando un 6,5 in pagella. Nelle ultime sette gare ha trovato sempre più continuità, con cinque presenze da titolare, utilizzato sia da trequartista sia in mezzo al campo. In conferenza stampa, Pisacane ha sottolineato come il classe 2000 rappresenti “una soluzione anche da play”, a conferma della sua duttilità. Il bottino stagionale parla di 2 gol e 3 assist, con una valutazione in costante crescita. Nel prossimo turno contro il Verona, fanalino di coda insieme al Pisa e reduce da 9 gol subiti nelle ultime cinque partite, Gaetano potrebbe avere un’altra occasione per lasciare il segno.

Kostic (20) 

—  

Nel big match contro il Napoli, Filip Kostic è stato tra i grandi protagonisti grazie al gol che ha chiuso la gara sul 3-0. Arrivando così a quota 3 gol e 1 assist in campionato. L’ultima presenza da titolare risale però alla sfida di fine novembre contro il Cagliari, poi per il serbo sono arrivate soprattutto panchine e ingressi a gara in corso. Con il calendario fitto della Juventus e le energie spese in Champions League contro il Monaco, contro il Parma l’esterno potrebbe trovare nuovamente spazio. E a 20 crediti, un giocatore offensivo dei bianconeri in piena fiducia rappresenta un’opportunità interessante da non lasciarsi sfuggire.

Vergara (3)

—  

Il primo gol di Antonio Vergara con la maglia del Napoli non è arrivato in campionato, ma sul palcoscenico più prestigioso: la Champions League. Una rete capolavoro, purtroppo inutile ai fini della qualificazione, che però ha acceso i riflettori sul classe 2003. Complice le numerose assenze in casa partenopea, Antonio Conte ha deciso di puntare con continuità sul talento cresciuto nel vivaio azzurro, diventato nelle ultime settimane una presenza stabile nelle rotazioni e, di fatto, un titolare aggiunto. Le sue recenti prestazioni (6,5 contro il Sassuolo e 5 contro la Juventus) hanno attirato anche l’attenzione dei fantallenatori. In vista della sfida con la Fiorentina, Vergara si candida ancora per una maglia dal primo minuto sulla trequarti. Con una quotazione di appena 3 crediti, rappresenta una scommessa a basso costo interessante, soprattutto in ottica futura.

Leggi l’intero articolo