Ecco i tre consigli per un centrocampo a basso costo in vista del diciassettesimo turno di Serie A
Marco Bruckner
25 dicembre - 11:34 - MILANO
La Serie A è pronta a ripartire con la 17ª giornata. Il programma si apre sabato 27 dicembre, alle ore 12.30, con Parma-Fiorentina, mentre il sipario calerà lunedì sera con il posticipo delle 20.45 tra Roma e Genoa. Anche al Fantacampionato Gazzetta è il momento di tornare a studiare la formazione ideale: dopo aver passato in rassegna difensori e attaccanti low cost, è ora di scoprire i tre centrocampisti con il miglior rapporto qualità-prezzo da schierare al fantacalcio.
mckennie (28)
—
Due assist in tre partite e quattro sufficienze abbondanti consecutive (due 6,5 e due 7) per Weston McKennie, uno dei giocatori della Juventus che più sta beneficiando della "cura" Spalletti. L'americano, impiegato come esterno di centrocampo a destra, si sta guadagnando la titolarità partita dopo partita grazie alla sua duttilità e allo spirito di sacrificio, qualità che gli sono state sempre riconosciute dai vari tecnici che lo hanno allenato. Il suo livello si sta alzando anche per quanto concerne la qualità, come confermano i due assist forniti contro Napoli e Roma. I bianconeri nel prossimo turno affronteranno il Pisa, sfida in cui partono col favore del pronostico e in cui proveranno a ottenere il terzo successo consecutivo in campionato. Salvo sorprese, l'americano dovrebbe fare parte dell'undici titolare o comunque della partita. Dato il suo periodo di forma e una quotazione non elevata (28 crediti), può essere un buon colpo low cost per la prossima giornata.
piotrowski (17)
—
Un gol e un assist nelle ultime tre partite per Jakub Piotrowski. Il polacco, approdato all'Udinese in estate, grazie al passaggio decisivo realizzato è riuscito a strappare una sufficienza contro la Fiorentina nonostante la larga sconfitta incassata dai suoi. Prosegue dunque il suo buon periodo di forma: nelle ultime cinque non è mai andato sotto il 6. In generale, il suo livello si è alzato a partire dalla settima giornata, dopo un inizio non semplice. I friulani, dopo la figuraccia di Firenze, cercheranno di riscattarsi contro la Lazio in una sfida tutt'altro che semplice. Piotrowski è tra le certezze di Runjaic, come certificano le 16 partite a voto su 16, e salvo sorprese farà parte dell'undici titolare anche contro i biancoceleste. Dato il buon rendimento delle ultime settimane, può essere una buona opzione a basso costo a centrocampo. La sua quotazione è pari a 17 crediti.
ndour (13)
—
A segno nella partita in cui la Fiorentina ha ottenuto il suo primo successo in questo campionato, Cher Ndour, così come i suoi compagni, spera che la vittoria contro l'Udinese possa rappresentare un punto di svolta nella sua stagione. Impiegato con maggior costanza da quando Paolo Vanoli è approdato sulla panchina viola, il centrocampista punta a trovare spazio anche nel prossimo match contro il Parma, in cui la Fiorentina ha bisogno di ottenere altri punti importanti per ricominciare la salita verso la zona salvezza. Il gol segnato nell'ultimo match, unito all'acciacco rimediato da Mandragora, potrebbe convincere il tecnico a dargli una nuova chance. Potrebbe dunque rivelarsi una buona opzione per completare il proprio centrocampo al fantacalcio con una spesa contenuta. La sua quotazione è di 13 crediti.









English (US) ·