Giurato numero 2, su Sky il thriller firmato Clint Eastwood

1 ora fa 1

Justin Kemp è giurato in un processo per omicidio di alto profilo. La vita lo metterà di fronte a un impossibile dilemma morale

15 settembre - 09:12 - MILANO

Questa sera, lunedì 15 settembre alle 21.15, va in onda su Sky Cinema Uno Giurato numero 2, il thriller del 2024 diretto da Clint Eastwood. In occasione del suo 42º film, il premio Oscar 95enne torna dietro la macchina da presa con una storia che racconta il peso delle scelte individuali che talvolta la vita impone. Appuntamento alle 21.15 e in streaming on demand su NOW.

Giurato numero 2, trama

—  

A Savannah, in Georgia, la giovane Kendall viene trovata morta sotto un ponte dopo una lite con il fidanzato James Sythe, che diventa subito il principale sospettato. Un anno più tardi il processo prende avvio e in giuria siede Justin Kemp, ex giornalista in lotta con un passato di dipendenze e con una moglie incinta di sette mesi. Nell'ascoltare i dettagli del caso, Justin viene travolto dal dubbio: la notte dell'incidente si trovava sulla stessa strada e ricorda di aver urtato qualcosa con l'auto. Convinto inizialmente che fosse un animale, ora teme di essere lui la vera causa della tragedia. Il dilemma si insinua lentamente nel suo cuore: condannare un innocente pur di proteggere se stesso o fare la cosa giusta?

cast

—  

Qui di seguito l'elenco degli attori del film Giurato numero 2 e il rispettivo ruolo:

  • Nicholas Hoult: Justin Kemp
  • Toni Collette: Faith Killebrew
  • J. K. Simmons: Harold
  • Chris Messina: Eric Resnick
  • Gabriel Basso: James Sythe
  • Zoey Deutch: Ally Kemp
  • Cedric Yarbrough: Marcus
  • Leslie Bibb: Denice Aldworth
  • Kiefer Sutherland: Larry Lasker
  • Amy Aquino: giudice Thelma Hollub
  • Adrienne C. Moore: Yolanda
  • Francesca Eastwood: Kendall Carter

Giurato numero 2, curiosità sul film

—  

Stando a quanto riferisce Imdb, Kiefer Sutherland ha ottenuto il ruolo scrivendo direttamente a Clint Eastwood, dicendogli "quanto fosse un suo grande ammiratore e che desiderava recitare in uno dei suoi film prima che andasse in pensione". Il padre di Kiefer Sutherland, Donald Sutherland, aveva già recitato al fianco di Eastwood ne I guerrieri (1970) e in Space Cowboys (2000). La vittima del film, Kendall Carter, è interpretata da Francesca Eastwood, figlia del regista. In fase di produzione la pellicola era stata pensata per uscire esclusivamente su Max, ma all’ultimo momento si è deciso di puntare anche su un passaggio in sala, complice il sorprendente riscontro ottenuto dal primo trailer. C'è poi un legame particolare tra i due protagonisti: Toni Collette e Nicholas Hoult avevano già recitato insieme ventidue anni prima in About a Boy - Un ragazzo (2002), nei panni di una madre e suo figlio. Infine, Eastwood ha scoperto solo sul set che Hoult è pronipote dell'attrice britannica Anna Neagle, di cui aveva ammirato da giovane film come Odette (1950).

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo