Entrambi gli allenatori sono al debutto sulle rispettive panchine e hanno bisogno dei tre punti nella sfida in programma domani alle 15 al Ferraris
Filippo Grimaldi e Francesco Velluzzi
8 novembre - 10:56 - MILANO
De Rossi ha guidato ieri mattina il suo secondo allenamento a Pegli, facendo le prime prove generali in vista della gara con la Fiorentina, dove al suo posto andrà in panchina il vice Giacomazzi, visto che è squalificato. Il nuovo tecnico rossoblù è intenzionato a mantenere almeno inizialmente il 3-5-2 provato per la prima volta quest’anno dai due tecnici ad interim, Murgita e Criscito, nella trasferta di lunedì scorso a Reggio Emilia contro il Sassuolo, che ha fruttato i primi tre punti della stagione per il Grifone. Anche la formazione dovrebbe essere confermata, anche se ancora non è stato deciso chi dovrà sostituire lo squalificato Malinovskyi. In mezzo al campo dovrebbe ritrovare una maglia da titolare Masini, con la conferma di Norton-Cuffy esterno offensivo a destra e sulla fascia opposta Martin. Thorsby farà la mezzala.
fiorentina, gosens non recupera
—
Robin Gosens sarà a disposizione del nuovo allenatore Paolo Vanoli dopo la sosta. Così come il centrocampista Abdelhamid Sabiri che continua a svolgere lavoro differenziato. Insieme al lungodegente esterno sinistro Lamptey e al convalescente attaccante Kouame sono gli assenti certificati per la partita di domani. Invece Albert Gudmundsson, grande ex del Grifone, che aveva usufruito di un permesso per il processo in Islanda (sentenza definitiva attesa ai primi di dicembre), è rientrato giovedì e quindi è regolarmente a disposizione pronto a giocare accanto a Kean nel 3-5-2 che dovrebbe essere rispettato. Dovrebbero essere 800 i sostenitori viola che sosterranno la squadra nella sfida di Marassi. Quindi più dei 600 arrivati con tante speranze a Mainz in Germania giovedì sera.









English (US) ·