Frontman dei Kasabian si laurea e cita... Ranieri

4 ore fa 3

Sergio Pizzorno ha voluto omaggiare il dirigente della Roma

Il frontman dei Kasabian e Claudio Ranieri - X e Ipa/Fotogramma Il frontman dei Kasabian e Claudio Ranieri - X e Ipa/Fotogramma

18 luglio 2025 | 17.23

LETTURA: 1 minuti

Il frontman dei Kasabian si laurea e cita... Claudio Ranieri. Sergio Pizzorno, leader della band britannica, ha ricevuto la laurea honoris causa in musica alla University of Leicester. Grande tifoso delle Foxes, club retrocesso in Championship dopo un'ultima stagione deludente, Pizzorno ha voluto fare un discorso speciale e non limitarsi ai classici ringraziamenti di rito, ma sfornarne qualcuno speciale.

Il cantante dei Kasabian si laurea e tra i ringraziamenti non può che inserire Claudio Ranieri.

Bene così pic.twitter.com/17SDZPTucV

— La Ragione Di Stato (@ragionedistato) July 18, 2025

Il leader dei Kasabian ha imitato una campanellina, come mostrato dalle telecamere della BBC, e pronunciato il celebre "Dilly ding, dilly dong!", per omaggiare Claudio Ranieri, ex tecnico del Leicester che proprio con il club inglese riuscì a vincere un'incredibile Premier League nel 2016.

Quell'anno Ranieri, che si è ritirato dalla carriera da allenatore per intraprendere quella da dirigente nella 'sua' Roma, all'indomani della qualificazione matematica alla Champions League aveva imitato proprio il suono di una campanella per far realizzare ai giornalisti, e anche ai tifosi, il traguardo, già straordinario, appena raggiunto.

Leggi anche

Tag

Vedi anche

Leggi l’intero articolo