La punta, rientrata col Kairat dopo un mese di stop, potrà lavorare ad Appiano con serenità in vista della ripresa: il 23 novembre i nerazzurri sfideranno il Milan. Deschamps ha convocato Maignan, Konè e Nkunku
6 novembre - 14:54 - MILANO
Marcus Thuram e Adrien Rabiot non andranno in nazionale. Il ct della Francia Didier Deschamps ha preferito lasciarli fuori in vista dei prossimi impegni contro Ucraina e Azerbaigian. A differenza del centrocampista rossonero però, ancora ai box per via del problema al polpaccio sinistro, Thuram era rientrato in campo contro il Kairat Almaty dopo più di un mese di stop. Tra i giocatori della Serie A presenti Maignan, Konè e Nkunku.
il recupero di thuram
—
Thuram è rientrato dall'infortunio contro i kazaki giocando in tandem con Bonny. Chivu l'ha inserito nella mischia negli ultimi venti minuti. Non giocava dal 3-0 contro lo Slavia Praga del 30 settembre scorso. Ha saltato cinque partite di campionato e una di Champions. L'esclusione dai convocati della Francia è un'ottima notizie per l'Inter, soprattutto se guardiamo il calendario: il 23 novembre, alla ripresa dopo la sosta, l'Inter avrà il derby contro il Milan. Thuram potrà lavorare ad Appiano per recuperare al 100%. Intanto, domenica sera contro la Lazio, sarà un'altra occasione per vederlo in campo. Da capire se potrà giocare dal 1' o meno. Fin qui ha segnato cinque gol in dieci apparizioni.
il polpaccio di rabiot
—
Rabiot non gioca dalla sfida contro la Juve del 5 ottobre. Deschamps aveva inviato a Milanello la pre-convocazione per le due sfide, ma alla fine il centrocampista rimarrà in Italia a lavorare. Improbabile che rientri in campo per la sfida contro il Parma.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA









English (US) ·