Maignan e Hernandez sono recuperati e giocheranno dall'inizio. Davanti torna Morata, in difesa riecco Emerson Royal. Fofana e Reijnders proseguono gli straordinari
Giornalista
4 dicembre - 19:21 - MILANO
Magari c'è qualche minuto di troppo nelle gambe di qualcuno - lo stesso Fonseca ha chiarito che, se non si fosse fatto male Loftus-Cheek, anche Reijnders sarebbe uscito all'intervallo - ma, insomma, la prima uscita in Coppa Italia ha comunque permesso ampie rotazioni e un buon risparmio energetico per diversi giocatori. Soprattutto coloro che sono attesi da una maglia da titolare venerdì sera a Bergamo.
infermeria
—
Innanzitutto, rientreranno regolarmente al proprio posto Maignan e Hernandez, che hanno marcato visita col Sassuolo (il portiere per questioni dentali, il terzino per una botta a un piede). Gli assenti saranno i lungodegenti Bennacer (che ha ripreso, come da programma, a lavorare a Milanello), Florenzi e Jovic, oltre a Sportiello, uscito dopo un tempo in Coppa Italia per un'infiammazione al ginocchio. Il vice di Maignan andrà rivalutato ma difficilmente partirà per Bergamo. In dubbio Loftus-Cheek, anche lui out dopo 45 minuti col Sassuolo per una contusione al polpaccio: in vigilia se ne capirà di più.
i soliti noti
—
Per quanto riguarda l'undici titolare, dovrebbero esserci pochi dubbi: Fonseca è orientato a schierare nuovamente la formazione che ha fatto molto bene con l'Empoli, ovvero quella che ha garantito il maggior equilibrio nelle ultime settimane. In difesa a destra tornerà Emerson Royal e davanti a Maignan ci sarà la coppia Gabbia-Thiaw. La mediana è persino superfluo citarla: sono sempre i soliti, e cioè Fofana e Reijnders. Davanti tornerà Morata e sulla trequarti Musah dovrebbe essere confermato a destra (più che trequartista, uomo a tutta fascia), con Pulisic al centro e Leao sull'altro versante. Fin quando non rientrerà Jovic, Camarda dovrebbe figurare sempre nella lista dei convocati.