Nella partita di Old Trafford il centrocampista è stato cacciato al minuto 13 dopo aver colpito il difensore della sua stessa squadra durante una lite
Clamoroso a Old Trafford. E per una volta il Manchester United c’entra solo marginalmente. Idrissa Gueye, colonna dell’Everton, è stato espulso al minuto 13’ della partita contro i Red Devils per uno schiaffo. Una follia non perdonata dall’arbitro Harrington, appostato lì vicino, con un’aggravante: il 36enne centrocampista senegalese lo schiaffo lo ha dato a un suo compagno di squadra, Michael Keane.
l'incidente
—
Nel posticipo del 12° turno di Premier in corso a Old Trafford, Bruno Fernandes ha appena sfiorato il gol con un destro da dentro l’area seguito a un contropiede di Mbeumo quanto Gueye si scatena contro la sua difesa. Si sposta da sinistra al centro dell’area, sbraitando contro chiunque gli capiti a tiro. Keane, altro giocatore d’esperienza dell’Everton coi suoi 32 anni, gli si avvicina e i due cominciano un confronto chiaramente concitato. Keane avvicina il volto a quello del compagno che continua ad urlargli contro, ad un certo punto lo allontana con una spinta. E Gueye reagisce con uno schiaffo con la mano sinistra al volto del compagno, mentre continuano a discutere. L’arbitro è giusto dietro di loro e vede tutto: tira fuori un rosso diretto che scatena ulteriormente l’ira di Gueye, trattenuto a malapena dal portiere Pickford mentre l’arbitro gli intima di lasciare il campo. Era dal 2017 che Gueye non veniva espulso in un match di Premier. Dal 2008 invece nessun calciatore veniva espulso per aver colpito un proprio compagno di squadra.
il verdetto
—
La decisione del direttore di casa riceve anche la benedizione della Var. Pochi minuti dopo, sull’account su X in cui la Premier spiega gli episodi Var, si legge che “l’espulsione di Gueye per condotta violenta è stata controllata e confermata dalla Var: l’azione viene considerata un chiaro colpo al volto di Keane”. L’Everton, che al 10’ aveva perso per infortunio il capitano Seamus Coleman, continua il match in 10 contro 11.









English (US) ·