Un’altra squadra penalizzata e altri due deferimenti recapitati
1 agosto - 09:25 - MILANO
Un’altra squadra penalizzata e altri due deferimenti recapitati, in attesa della scadenza di oggi per la mensilità di giugno: altri tormenti in Serie C.
PENALIZZATO
—
Il Tfn ha dato al Foggia tre punti di penalizzazione per aver saltato la scadenza di aprile, poi sanata in seguito per l’iscrizione. A suo tempo il giudizio era stato rinviato poiché la società era finita sotto amministrazione giudiziaria dopo l’intervento dell’Antimafia: motivo per il quale non era stato possibile rispettare quella scadenza. L’avvocato Chiacchio ha così chiesto l’assoluzione viste le cause di forza maggiore e la Procura Figc, invece di volere il solito -6, gli ha dato ragione chiedendo il proscioglimento, ma il Tribunale ha voluto lo stesso dare tre punti perché la scadenza è stata comunque saltata. Il Foggia ricorrerà alla Corte d’Appello.
DEFERIMENTI
—
Intanto Rimini e Triestina hanno ricevuto il deferimento per aver saltato la scadenza del primo luglio relativa alla mensilità di maggio: avranno altri 6 punti in meno a testa. Lo stesso Rimini nel frattempo ha definito il passaggio di proprietà a Building Company, rappresentata da Giusy Anna Scarcella, che avrebbe provveduto al rispetto della scadenza odierna. Niente da fare invece per la Triestina che addirittura ha rinviato l’inizio della preparazione previsto per ieri «in attesa di definire i nuovi quadri societari e tecnici»: saltando anche questa scadenza, con questa folle strategia rischia di arrivare a -19. Qualche problema ci sarebbe in vista della scadenza odierna anche per la Ternana, ma solo relativamente agli stipendi e non a Irpef e Inps: la società ha trascorso la giornata in cerca di accordi con i giocatori.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA