Fantacampionato Mondiale: ecco i numeri dei difensori di Chelsea e Psg

5 ore fa 1

Manca un solo atto al termine del Mondiale per club e dunque anche del Fantacampionato a esso dedicato. Ecco la fantamedia e i bonus/malus ottenuti dai difensori delle due finaliste

Marco Bruckner

12 luglio - 09:08 - MILANO

Domenica alle 21 Chelsea e Psg scenderanno in campo per dare vita alla finale del Mondiale per club. L'ultimo atto del torneo si disputerà al MetLife Stadium di East Rutherford (New Jersey). La sfida tra i Blues e i parigini sarà valida per la 7ª e ultima giornata del Fantacampionato Mondiale per club. Si tratta dunque di una partita che potrebbe risultare decisiva per i fantallenatori e in cui è fondamentale non sbagliare le scelte di formazione. Dopo aver analizzato i numeri dei centrocampisti e degli attaccanti di Chelsea e Psg, ecco tutti i fantavoti e bonus/malus ottenuti dai difensori delle due finaliste. 

difensori chelsea

—  

Il difensore del Chelsea con la fantamedia più alta (7,1) è Adarabioyo. A voto in 4 partite, l'inglese ha segnato un gol e rimediato un'ammonizione nel corso della competizione. Fantamedia del 7 per James: 3 match a voto, un gol e un'ammonizione per lui (la stessa fantamedia l'ha anche Acheampong, che però ha una sola partita a voto). Cinque partite a voto e fantamedia del 6,4 per Cucurella: lo spagnolo è stato ammonito nella prima uscita del torno con il Los Angeles FC. Nessun bonus per lui. Un assist invece per Chalobah, messo a referto nei quarti contro il Palmeiras. Quattro partite a voto e fantamedia del 6 per il britannico. Nessun bonus e due ammonizioni per Colwill: fantamedia di 5,9 per lui (quattro le partite a voto). Il giocatore dei Blues con la fantamedia più bassa, pari a 5,6, è Malo Gusto: un'ammonizione per lui. Il francese paga soprattutto la brutta prestazione col Benfica, match in cui ha portato a casa un 4 "puro" (dunque senza bonus o malus). 

difensori psg

—  

Hakimi ha giocato fin qui un Mondiale di altissimo livello: 8,3 la fantamedia per il marocchino, autore di due assist e due reti nel corso del torneo. I due passaggi decisivi, tra l'altro, sono arrivati contro avversari importanti come Bayern Monaco e Real Madrid. A voto in tutte le partite (come Hakimi), Nuno Mendes non ha ancora ottenuto né bonus né malus in questa competizione. La fantamedia del portoghese è di 6,5. Poco più bassa (6,4) quella di Marquinhos: un'ammonizione per il brasiliano, rimediata nel primo incontro del girone contro l'Atletico. Cinque le partite a voto per lui. Beraldo invece è andato a voto in 4 occasioni: fantamedia del 6 per lui. Fantamedia insufficiente (5,8) invece per Pacho: l'ecuadoriano, a voto in 5 partite, paga l'autogol contro il Bayern (4 il fantavoto finale nel match valido per i quarti). La fantamedia più bassa, pari a 4,7, tra i difensori parigini è però di Lucas Hernandez: 3 le partite a voto per lui. In una di queste, quella contro il Bayern, è stato espulso, chiudendo con 3 al fanta.

Leggi l’intero articolo