Manca un solo atto al termine del Mondiale per club e dunque anche del Fantacampionato a esso dedicato. Ecco la fantamedia e i bonus/malus ottenuti dai centrocampisti delle due finaliste
Marco Bruckner
12 luglio - 09:08 - MILANO
Domenica alle 21 Chelsea e Psg scenderanno in campo per dare vita alla finale del Mondiale per club. L'ultimo atto del torneo si disputerà al MetLife Stadium di East Rutherford (New Jersey). La sfida tra i Blues e i parigini sarà valida per la 7ª e ultima giornata del Fantacampionato Mondiale per club. Si tratta dunque di una partita che potrebbe risultare decisiva per i fantallenatori e in cui è fondamentale non sbagliare le scelte di formazione. Dopo aver analizzato i numeri dei difensori e degli attaccanti di Chelsea e Psg, ecco tutti i fantavoti e bonus/malus ottenuti dai centrocampisti delle due finaliste.
centrocampisti chelsea
—
Dewsbury-Hall è il centrocampista del Chelsea con la fantamedia più alta (7,8). L'inglese è andato però a voto in sole 2 partite, trovando il gol agli ottavi contro il Benfica. Enzo Fernandez è invece sceso in campo e andato a voto in tutti i match del torneo fin qui: 7,4 la sua fantamedia. L'argentino ha segnato un gol e fornito due assist nel corso del torneo. Nessun malus invece per lui. Fantamedia del 6,5 per Santos: anche lui, come Dewsbury-Hall, è però andato a voto in sole 2 occasioni. Quattro i match a voto invece per Caicedo: un assist, contro il Benfica, e due ammonizioni per lui nel corso del torneo. Il tutto per una fantamedia di 6,4. Nessun bonus o malus per Lavia, andato a voto in 4 occasioni: 6,1 la sua fantamedia. Una sola partita a voto invece per Essugo, quella contro l'Esperance, in cui ha portato a casa un 6.
centrocampisti psg
—
Fabian Ruiz sta disputando un torneo da protagonista: 3 gol e un assist per lui, il tutto per una fantamedia di 8,5 (anche un'ammonizione per l'ex Napoli). A impreziosire ulteriormente le grandi prestazioni messe in atto fin qui c'è la doppietta segnata al Real Madrid. Ottimo anche il torneo di Joao Neves: fantamedia di 7,8 per il portoghese, che ha realizzato due reti e un passaggio decisivo fin qui. Due invece le ammonizioni. Sia lui che Fabian Ruiz sono andati a voto in tutte le partite della competizione. Lo stesso discorso vale per Vitinha, cui la fantamedia è pari a 7,4. Un gol e un assist per lui. Tre le partite a voto invece per Mayulu (tutte nel girone): 6,8 la sua fantamedia. Un gol per lui, segnato contro l'Atletico Madrid. Fantamedia del 6 invece per Zaïre-Emery, a voto in 4 partite: nessun bonus o malus per lui.