Manca un solo atto al termine del Mondiale per club e dunque anche del Fantacampionato a esso dedicato. Ecco la fantamedia e i bonus/malus ottenuti dagli attaccanti delle due finaliste
Marco Bruckner
12 luglio - 09:08 - MILANO
Domenica alle 21 Chelsea e Psg scenderanno in campo per dare vita alla finale del Mondiale per club. L'ultimo atto del torneo si disputerà al MetLife Stadium di East Rutherford (New Jersey). La sfida tra i Blues e i parigini sarà valida per la 7ª e ultima giornata del Fantacampionato Mondiale per club. Si tratta dunque di una partita che potrebbe risultare decisiva per i fantallenatori e in cui è fondamentale non sbagliare le scelte di formazione. Dopo aver analizzato i numeri dei difensori e dei centrocampisti di Chelsea e Psg, ecco tutti i fantavoti e bonus/malus ottenuti dagli attaccanti delle due finaliste.
attaccanti chelsea
—
Pedro Neto è il capocannoniere del Chelsea al Mondiale per club. Tre gol per lui, segnati contro Los Angeles, Flamengo e Benfica. Il portoghese ha rimediato anche un'ammonizione nelle 5 partite in cui è andato a voto: 8,3 la sua fantamedia fin qui. Un gol per Tyrique George: 7,8 la sua fantamedia. L'inglese è però andato a voto solamente in 2 occasioni. Quattro le partite a voto invece per Nkunku: un gol, contro il Benfica, e fantamedia del 7 per lui. Cinque match a voto per Cole Palmer. La stella dei Blues ha segnato un gol, fornito un assist e rimediato un'ammonizione nel corso del torneo fin qui. Il tutto per una fantamedia di 6,8. Tre i match a voto invece per Madueke: fantamedia del 6,5. Delap ha realizzato un gol e un assist nel corso del torneo, rimediando anche due ammonizioni: 6,2 la sua fantamedia. Negative le sue prestazioni contro Benfica e Palmeiras, in cui ha portato a casa nell'ordine un 4 e un 4,5. Tre le partite a voto per Nicolas Jackson: un gol e un'espulsione per lui. La sua fantamedia è pari a 5,7. Un solo match a voto per Guiu, quello con l'Esperance, in cui ha portato a casa un 6.
attaccanti psg
—
Dembelé si è riposato durante i gironi, dopodiché ha iniziato a mettere il suo timbro sulla competizione. Tre partite a voto, due gol e un assist per lui: il tutto per una fantamedia stellare di 9,5. Kvaratskhelia è invece andato a voto in tutti i match del torneo, mettendo a referto un gol e due assist. Tutti i bonus sono arrivati nel girone, ma il georgiano ha disputato buone partite anche nella fase a eliminazione diretta: 7,8 la sua fantamedia. A voto in 3 occasioni, Lee Kang-In ha segnato nel match d'esordio contro l'Atletico. Fantamedia del 7,3 per lui. In campo e a voto in tutte le partite, Doué ha segnato un gol e rimediato un'ammonizione nel torneo (tutto è successo col Bayern). Il francese fin qui si è garantito una fantamedia di 7. Due gli assist messi a referto da Barcola durante la competizione: 5 match a voto e fantamedia del 6,9 per lui. Un gol in tre partite a voto invece per Gonçalo Ramos: 6,8 la fantamedia del portoghese. Infine, Ibrahim Mbaye è andato a voto in una sola partita, la prima con l'Atletico, portandosi a casa un 7.