Fantacampionato, Milan: i giocatori con la fantamedia più alta fino alla 6ª giornata

3 ore fa 1

Da Pulisic a Saelemaekers: i 5 giocatori rossoneri che tra bonus e malus hanno collezionato il miglior punteggio in questa primissima parte di stagione

Orazio Redi

14 ottobre - 08:55 - MILANO

Dopo una partenza in salita, contrassegnata dal ko casalingo contro la Cremonese, il nuovo Milan targato Max Allegri non ha più perso una gara. Distante solamente due punti da Napoli e Roma (attualmente in vetta alla classifica a quota 15), la squadra rossonera sembra avere tutte le carte in regola per "dare fastidio" in vetta fino alla fine del campionato e continuare a regalare ai fantallenatori preziosi bonus. A riguardo il principale protagonista tra i rossoneri è stato il solito Christian Pulisic, che nonostante il rigore sbagliato contro la Juventus continua a vantare la fantamedia più alta grazie ai quattro gol realizzati fin qui. Benissimo anche i neoacquisti Modric e Rabiot. Giunti alla seconda sosta per le nazionali è quindi possibile trarre i primi bilanci: considerando solo i giocatori con almeno 4 partite a voto, ecco chi sono i migliori 5 rossoneri per fantamedia fin qui.

milan, la top 5

—  

Tra tante nuove "scoperte", il Milan si sta fin qui basando su una vecchia certezza: Christian Pulisic. Autore di quattro gol e due assist, l'ex Chelsea è il giocatore rossonero con la più alta fantamedia (8,4), nonostante il rigore sbagliato nella scorsa giornata contro la Juventus. Al secondo posto non poteva che esserci Luka Modric (fantamedia 7,9): mai insufficiente fin qui, il croato ha sempre conquistato voti uguali o superiori al 6,5. Il tutto arricchito da un gol e due assist in campionato. Partenza sprint per il croato. A contendersi il terzo gradino del podio troviamo Fofana (1 gol e 1 assist), Rabiot (1 assist) e Saelemaekers (1 gol e 1 assist) appaiati a quota 7 come fanta voto medio. Quest'ultimo, alle prese con una lesione al flessore della gamba destra rimediata durante la sosta, sarà però ora costretto a restare ai box per circa due settimane.

Leggi l’intero articolo