Fantacampionato, Lazio: i giocatori con la fantamedia più alta fino alla 6ª giornata

3 ore fa 1

Da Cancellieri a Cataldi: i 5 giocatori biancocelesti che tra bonus e malus hanno collezionato il miglior punteggio in questa primissima parte di stagione

Orazio Redi

14 ottobre - 08:56 - MILANO

I sette punti conquistati in queste prime 6 giornate di Serie A di certo non rappresentano la partenza auspicata da Sarri a inizio stagione. Nonostante ciò, tecnico e fantallenatori hanno comunque potuto giovare di qualche importante spunto. Tra questi, ad esempio, Cancellieri (tre reti) e Cataldi (un gol): rientrati rispettivamente dai prestiti con Parma e Fiorentina, si stanno rivelando centrali nell'assetto tattico della Lazio. Giunti alla seconda sosta per le nazionali diventa quindi possibile trarre i primi bilanci. Considerando solo i giocatori con almeno 4 partite a voto, ecco chi sono i migliori 5 biancocelesti per fantamedia fin qui.

lazio, la top 5

—  

La più bella rivelazione fantacalcistica di questo inizio di stagione biancoceleste è senza alcun dubbio Cancellieri. Autore di tre reti (gol contro il Genoa, doppietta contro il Torino), l'ex Parma ed Empoli può fin qui godere di una fantamedia complessiva che sfiora l'8 (7,9). Poco più basso il punteggio (7,7) accumulato da Castellanos: l'argentino, fin qui protagonista con due gol e tre assist, dovrà però ora stare fermo per almeno un mese a causa di una lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra. Due gol in campionato anche per Zaccagni, che rispetto ai due compagni di reparto, però, può esibire una fantamedia solamente di poco superiore al 7 (7,1). Chiudono la top 5 Guendouzi e Cataldi, appaiati su un fanta voto medio pari a 6,3: per entrambi i centrocampisti un gol all'attivo fin qui. 

Leggi l’intero articolo