Fantacampionato, il vincitore della 16ª giornata è Arianna Bandoni

1 ora fa 1

Per il fantallenatore primo posto in classifica con 96,5 punti ottenuti dalla squadra "Bandeja 3" e un voucher Valtur da 1000 euro in premio

23 dicembre 2025 (modifica alle 09:15) - MILANO

Il vincitore della 16ª giornata del Fantacampionato è Arianna Bandoni, fantallenatore della squadra "Bandeja 3". Con 96,5 punti, totalizzati grazie ai bonus arrivati da tanti giocatori schierati e una difesa senza insufficienze, Bandoni ha raggiunto la vetta della classifica di giornata, spuntandola di mezzo punto su Davide Colantonio e Matteo Bignotti. Per il raggiungimento di questo alto punteggio finale il fantallenatore ha giovato del +5 del modificatore difesa e di bonus da ogni reparto. In attacco, ad esempio, sono andati a segno con tre gol totali i giocatori della Fiorentina Kean e Gudmundsson. Ma andiamo a scoprire il resto della formazione scelta da Arianna Bandoni.

la squadra

—  

Come modulo, Bandoni ha optato per un 4-3-3, schierando tra i pali Carnesecchi (8). Linea difensiva composta da Dodo (8), Zappacosta (6), Palestra (6) e Parisi (8,5). A centrocampo il grande protagonista è stato Mandragora (10), a segno. Completano il reparto Guendouzi (6,5) ed Ederson (6). In attacco pioggia di bonus e fantavoti positivi con il tridente composto da Kean (14, con un +1 essendo capitano della squadra schierata), De Ketelaere (6) e Gudmundsson (10,5). A incrementare l'alto punteggio, infine è stata la scelta di Paolo Vanoli come allenatore: grazie al successo della sua Fiorentina contro il l'Udinese, ha regalato al fantallenatore un extra pari a +3.

il premio

—  

Grazie alla vittoria di giornata, il fantallenatore Arianna Bandoni riceverà come premio un voucher Viaggi Valtur dal valore di mille euro da utilizzare per la sua prossima vacanza.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo