Le azzurre di Soncin, dopo aver battuto nei quarti la Norvegia, sono già tra le prime quattro del torneo: perché non pensare ancora più in grande?
Alberto Dalla Palma
17 luglio
Grazie alla splendida doppietta di Cristiana Girelli, la Nazionale italiana di Soncin ha conquistato l'accesso alle semifinali degli Europei femminili che si stanno svolgendo in Svizzera. Battuta per 2-1 la Norvegia, la nostra squadra - sorpresa del torneo - si candida per un traguardo di grande prestigio. E allora scopriamo pronostico e quote dell’Italia vincente Europeo femminile.
ITALIA VINCENTE EUROPEO FEMMINILE QUOTE
—
L'accesso alle semifinale degli Europei è già un traguardo storico per la Nazionale azzurra, che non raggiungeva un risultato del genere dal 1997 quando arrivò addirittura in finale per perdere contro la fortissima Germania. La determinazione e la forza mentale con cui l'Italia ha eliminato la Norvegia nei quarti, grazie alla doppietta di Cristiana Girelli, è stata davvero sorprendente ed emozionante, Una sorta di rivincita rispetto a quello che era accaduto alla Nazionale di Luciano Spalletti, che aveva perso proprio contro la Norvegia per 3-0 al debutto nel torneo di qualificazione al prossimo Mondiale 2026. Un ko pesante, che è poi costato l'esonero del ct, sostituito da Gattuso.
Ma Soncin non ha intenzione di fermarsi: nelle sue parole, l'idea che si possa sognare ancora in grande aspettando la semifinale di martedì 22 luglio contro la vincente della sfida tra Svezia e Inghilterra. La Spagna, che ci ha battuto nel girone e grande favorita per la vittoria del titolo, si trova dall'altra parte del tabellone: un nuovo scontro sarebbe possibile soltanto in finale.
LE PREVISIONI DEI BOOKIE
—
Ma l'Italia può competere per la vittoria del torneo e la conquista del titolo europeo? Per i bokie dei principali siti di scommesse, le azzurre non sono ancora tra le favorite di prima fascia: quota 20,00 su Goldbet e Sisal, quota 18,00 su Planetwin365. Davanti a tutti resta ancora la Spagna, campione del mondo in carica e offerta a 1,80 su Goldbet, PlanetWin365 e Sisal mentre l'Inghilterra rincorre a quota 5,00 su Goldbet e Sisal e a 4,85 su PlanetWin365. Grande considerazione anche per la Francia, collocata a 7,50 da Sisal, a 7,00 da Golbet e a 6,50 da PlanetWin365.
17 luglio - 10:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA