Entella, basta un punto per sorridere: pareggia con la Torres ma allunga a +5

2 giorni fa 4

Pur fermata sull'1-1 dai sardi, la capolista del girone B guadagna un punto sulla Ternana, reduce dalla sconfitta con la Lucchese. Le date di playoff e playout

Pietro Scognamiglio

31 marzo - 23:58 - MILANO

Non arriva il colpo da k.o. al campionato, ma l’Entella può comunque sorridere: la capolista del girone B fa 1-1 con la Torres – terza in classifica – e guadagna un punto sulla Ternana (scivolata domenica a Lucca). Adesso gli umbri sono a meno cinque, sempre ricordando che all’ultima giornata è in programma al Comunale di Chiavari lo scontro diretto (1-1 all’andata) che può avere il sapore di una finale. Ovviamente è interesse dell’Entella provare a chiudere prima i conti, ma – dopo nove vittorie interne di fila – la capolista deve rincorrere per allungare la sua lunghissima striscia di imbattibilità. Succede tutto nel primo tempo: Torres avanti al 28’ con Mastinu che sfrutta un’incertezza di Tiritiello, ma poi è lo stesso difensore a farsi perdonare trovando il pari in spaccata su punizione battuta da Bariti. L’equilibrio non si smuove poi nella ripresa. 

GIRONE A

—  

Nell’altro posticipo, successo interno del Lecco (1-0) sulla Giana, reduce dalla sconfitta nella finale d’andata di Coppa Italia. Anche sul lago la squadra di Chiappella perde di misura, punita a metà primo tempo dal solito Sipos che non ha mai segnato come in questa stagione (12 gol per il centravanti croato). Nella ripresa Furlan deve difendere il vantaggio su un colpo di testa di Stückler, ma il successo è legittimato da un buon finale dei padroni di casa. Il Lecco, rigenerato da Valente, centra così il settimo risultato utile di fila e ha adesso quattro punti di vantaggio sulla zona playout. A studiarlo dalla tribuna Matteo Andreoletti, allenatore del Padova, che lunedì prossimo all’Euganeo ospiterà proprio i blucelesti. Sempre nel girone A, mercoledì alle 18.30 il recupero Pro Patria-Atalanta U23. 

PLAYOFF E PLAYOUT

—  

Sono state rese note dalla Lega Pro le date della post season, si parte il 4 maggio con il primo turno dei playoff per chiudere con la finale di ritorno il 7 giugno. Eccole nel dettaglio. 

FASE PLAYOFF DEL GIRONE

- primo turno (gara unica): domenica 4 maggio

- secondo turno (gara unica): mercoledì 7 maggio

FASE PLAYOFF NAZIONALE

- primo turno (andata): domenica 11 maggio 

- primo turno (ritorno): mercoledì 14 maggio 

- secondo turno (andata) : domenica 18 maggio 

- secondo turno (ritorno): mercoledì 21 maggio 

FINAL FOUR 

- semifinali (andata) : domenica 25 maggio 

- semifinali (ritorno) : mercoledì 28 maggio 

- finale (andata): lunedì 2 giugno 

- finale (ritorno): sabato 7 giugno

PLAYOUT 

- andata: sabato 10 maggio 

- ritorno: sabato 17 maggio

Leggi l’intero articolo