La stella della Vero un po' più fallosa del solito, ma è la giocatrice con più punti contro Perugia. Sorridono le marchigiane, romagnole sempre più fanalino di coda
Simone Corbetta e Rodolfo Palermo
30 ottobre - 23:04 - MILANO
Nella sesta giornata può sorridere ancora la Vero Volley Milano, con la seconda vittoria consecutiva e un piccolo passo verso la vetta di Conegliano. Sprofonda San Giovanni in Marignano, sempre più ultima con 0 set vinti. Ecco il resoconto della giornata.
PERUGIA-MILANO 0-3 (20-25, 23-25, 17-25)
—
Risultato pieno per Milano che lascia le briciole a Perugia, cogliendo per 0-3 il primo successo esterno stagionale. Le ragazze di Lavarini hanno la meglio in una gara dai ritmi bassi, in cui ballano troppo in ricezione, ma in cui compensano con un buon muro-difesa e non fermandosi mai in attacco. Per le Black Angel, invece, buoni inizi nei primi due set, ma nei finali si staccano commettendo troppi errori. Mvp è Lanier, che segna 13 punti come Egonu, più fallosa del solito, con Pietrini che si ferma a quota 12.
Perugia: Gardini 11 punti, Muri squadra 5, Ace squadra 0.
Milano: Egonu e Lanier 13 punti, Muri squadra 10 (Danesi 5), Ace squadra 3.
Macerata - San Giovanni in Marignano 3-0 (25-23, 25-20, 25-18)
—
Macerata centra la vittoria contro l’Omag S. Giovanni in Marignano e sale a quota 8 punti in classifica, piazzandosi all'ottavo posto. Troppa la distanza fra i due sestetti, nonostante il cuore messo in campo dalle romagnole. Kokkonen mette giù il pallone 16 volte, Kockarevic 15 (Mvp). Troppi gli errori, 19, delle ospiti, contro i 9 delle marchigiane che hanno spianato la strada alle ragazze di Lionetti. Bracchi (10 punti) e Brancher (13) sono state il terminale offensivo di San Giovanni che, al netto della sconfitta, sta pian piano migliorando le proprie prestazioni. In ricezione bene Macerata (72%), mentre da rivedere San Giovanni (47%).
Macerata: Kokkonen 16 punti, muri squadra 5 (4 Mazzon), ace squadra 5 (3 Kokkonen)
San Giovanni in Marignano: Brancher 13 punti, muri squadra 9, ace squadra 1












 English (US)  ·
                        English (US)  ·