Doncic prolunga coi Lakers: triennale da 165 milioni di dollari

11 ore fa 2

L'annuncio dello sloveno sui social: "Donerò 5 milioni di dollari per aiutare 77 giovani atleti a inseguire i loro sogni, proprio come ho fatto io"

2 agosto - 18:42 - MILANO

"Ho appena firmato il mio rinnovo con i Lakers. Sono entusiasta di continuare a lavorare per portare i titoli a Los Angeles e rendere orgogliosa la Laker Nation. Sono grato ai Lakers, ai miei compagni di squadra e a tutti i tifosi che mi hanno dimostrato tanto affetto fin dal primo giorno. Questo è solo l'inizio". Così Luka Doncic ha annunciato sui social la firma del contratto da 165 milioni di dollari in tre anni (145 milioni di euro) che lo lega alla franchigia californiana fino al 2028.

Doncic, protagonista questa estate di una preparazione durissima che gli ha fatto anche perdere peso, era arrivato ai Lakers il 2 febbraio scorso in una trade con i Mavericks, che hanno preso in cambio Anthony Davis e il 21enne Max Christie.

la donazione

—  

Il campione sloveno ha anche annunciato di aver donato "5 milioni di dollari per aiutare 77 giovani atleti in tutto il mondo a inseguire i loro sogni, proprio come ho fatto io. Il basket mi ha dato tutto e sono fortunato di poter restituire qualcosa e aiutare le future generazioni".

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo