L'ex esterno di Barcellona e Juventus è pronto a rilevare il Sao Joao de Ver: dopo il carcere e la nuova vita da predicatore studia da dirigente. Ma prima...
22 dicembre - 12:00 - MILANO
A volte ritornano. Dani Alves vuole a modo suo, in quel contesto che più conosce e ha amato in vita sua: il calcio. L'ex Barcellona e Juventus, dopo i 14 mesi vissuti in prigione per le accuse di violenza sessuale (poi assolto), è pronto vivere una nuova vita nel calcio: da calciatore per 6 mesi e contestualmente da neo dirigente. Il brasiliano è infatti in trattativa avanzata per rilevare - insieme a un gruppo di investitori che lo sostengono - il Sao Joao de Ver, formazione attualmente decima nella Serie A della terza divisione portoghese.
nuova vita
—
Dani Alves ha 42 anni, ma evidentemente la voglia di calcio non gli è passata e - dopo le note vicende legali e la nuova vita da predicatore - vuole dare un altro finale alla sua carriera da calciatore. La sua ultima apparizione in campo risale al gennaio 2023, quando è stato accusato di violenza sessuale e processato in Spagna. Dopo la sua assoluzione da parte dei tribunali spagnoli lo scorso marzo, il brasiliano è intenzionato ad aprire una nuova parentesi nel calcio: un nuovo inizio che può spingerlo dritto a una nuova carriera da dirigente.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA









English (US) ·