Dalla Spagna alla Francia fino alla Cenerentola Austria: tutto sulle avversarie dell'Italia in Davis

2 ore fa 1
Italy's Jannik Sinner, center, holds the Davis Cup trophy by teammates after the final between Netherlands and Italy at the Martin Carpena Sports Hall in Malaga, southern Spain, as Italy wins its second consecutive Davis Cup title, Sunday, Nov. 24, 2024. (AP Photo/Manu Fernandez)

Pellegrino Dell'Anno

15 settembre - 18:11 - MILANO

Dalla Germania di Zverev alla Spagna di Alcaraz (se saranno della partita), l'analisi delle possibili avversarie degli azzurri. Che cercano un'impresa che manca da più di 50 anni

1 di 8:

Tutti a caccia dell'Italia

L'appuntamento è da martedì 18 a domenica 23 novembre, a Bologna presso la Supertennis Arena-Bolognafiere per la Final Eight di Coppa Davis 2025. Sarà la prima a giocarsi in Italia, in casa della Nazione campione in carica e qualificata di diritto all'appuntamento finale. Guidati da Jannik Sinner, i ragazzi di capitan Volandri punteranno alla terza Insalatiera consecutiva, impresa che non riesce addirittura dai 5 trionfi di fila degli USA tra il 1968 e il 1972. Le sette sfidanti sono emerse dagli incontri di qualificazione giocati nel weekend appena trascorso. In attesa del sorteggio, che si terrà mercoledì 17 settembre in Piazza Maggiore a Bologna alle 12 e sarà visibile sul sito Daviscup.com, l'analisi delle contendenti ai raggi X, dall'Argentina alla Spagna.

Continua

Leggi l’intero articolo