Oltre 3mila spettatori per la tappa siciliana. Ora tutti a Treviso
Giuseppe Di Giovanni
1 luglio - 18:08 - MILANO
Si è chiusa con numeri da record la Fip Silver Mediolanum Padel Cup al Country Time Club di Mondello. Oltre tremila spettatori hanno seguito il torneo che ha visto in campo 140 giocatori, tra cui più di venti atleti della top 100 mondiale e numerosi giovani talenti italiani tra cui le stelle internazionali Alex "Captain America" Ruiz e l'ex numero uno del mondo Maxi Sanchez, grandi favoriti della vigilia. Nella finale maschile ad avere la meglio sono stati però Javi Ruiz e Gonzalo Rubio, che si sono imposti con un netto 6-2 6-3. Tra le donne, protagonista assoluta Giulia Dal Pozzo, 20 anni, che insieme alla spagnola Anna Ortiz ha conquistato il titolo femminile. La coppia, già vincitrice di tre tornei nel circuito Cupra Fip Tour, ha dominato la finale contro le spagnole Sofia Saiz Vallejo e Marina Lobo, vincendo con il punteggio di 6-3 6-1 in poco più di un'ora.
TUTTI A TREVISO
—
Ora nuova tappa italiana per il Cupra Fip Tour, il circuito mondiale della Federazione Internazionale Padel, che dopo la tappa di Palermo della scorsa settimana si sposta a Treviso. Al Padel Club X4 di Villorba si giocherà fino a domenica 6 luglio il Fip Silver Mediolanum Padel Cup, con un tabellone di altissimo livello tecnico che include 35 giocatori presenti nella top 100 del ranking mondiale.
IL TABELLONE
—
Il torneo maschile vedrà 32 coppie presenti, mentre nel main draw femminile saranno 26 le coppie a contendersi il titolo. Tra i protagonisti più attesi gli spagnoli Jose Antonio Diestro e Juanlu Esbri, teste di serie numero uno e presenti quest’anno nei Major di Roma e Parigi, i portoghesi Miguel e Nuno Deus (bronzo al Mondiale 2024), e il brasiliano Lucas Campagnolo, ex Top 20. Ricca la rappresentanza italiana, con Flavio Abbate, Simone Iacovino, i vicecampioni d’Europa Lorenzo Di Giovanni, Riccardo Sinicropi, Giulio Graziotti e i giovani emergenti Fino, Sargolini e Platania. Nel tabellone femminile spiccano la top player spagnola Jessica Castelló, numero 15 al mondo, in coppia con Lorena Rufo (n. 25), e la coppia numero due formata da Marina Guinart e Victoria Iglesias. Presenti anche dodici giocatrici della top 50.