Corsa a tre per Dorgu: Liverpool, United e Tottenham sull'esterno del Lecce

3 ore fa 1

Reds, Red Devils e Spurs, per diversi motivi, hanno necessità di un giocatore in quel ruolo e il ventenne danese fa gola a tutti

Matteo Gentili

17 gennaio - 23:12 - MILANO

Tutti pazzi per Patrick Dorgu. L’esterno del Lecce è diventato l’oggetto dei desideri di vari club di Premier League che secondo i media inglesi, tra cui il portale TeamTalk, sarebbero pronti a darsi battaglia per acquistarlo. Il Tottenham è il club al momento più interessato al danese, complici i vari problemi che attanagliano il ruolo di terzino sinistro, ma i londinesi si devono difendere dalla concorrenza di Liverpool e Manchester United, anche loro alle prese con la ricerca di un upgrade nella posizione.

20 anni

—  

È facile capire perché tutti vogliano Dorgu. Corsa, duttilità e una buona propensione offensiva. Soprattutto però, il numero 13 del Lecce ha soltanto 20 anni e ha già collezionato più di 50 presenze in Serie A. I suoi margini di crescita sono potenzialmente giganti. Il Tottenham, il cui direttore sportivo Fabio Paratici segue da tempo Dorgu, vorrebbe portarlo a Londra per due motivi: la fine del contratto di Ben Davies in estate e la tenuta fisica non proprio perfetta di Udogie. L’ex Udinese ha saltato otto partite di Premier lo scorso anno e ora è di nuovo alle prese con un infortunio muscolare. Insomma, Dorgu sarebbe l’obiettivo numero uno per dare a Postecoglou un giocatore fresco e affidabile.

reds e red devils

—  

Ma secondo la stampa locale Liverpool e United sono pronte a dare fastidio agli Spurs. I Reds devono affrontare la sempre più probabile perdita di Alexander-Arnold, diretto al Real Madrid, e il calo fisico di Robertson che l’11 marzo compirà 31 anni. Dorgu sarebbe l’acquisto ideale per la sua capacità di solcare sia la fascia sinistra, quella dove gioca più frequentemente, sia la destra. E quindi potrebbe essere utilizzato da Slot in base alle necessità. Per questo il Liverpool sarebbe pronto a mettere sul piatto una cifra intorno ai 40/42 milioni di euro. I Red Devils invece cercano qualità da regalare ad Amorim. Il suo 3-4-2-1 è un sistema che chiede molto ai laterali in entrambe le fasi di gioco, ma sulla destra Dalot e Mazraoui, di base terzini difensivi, stanno facendo fatica. Mentre dall’altra parte Shaw e Malacia non garantiscono stabilità. Le big della Premier vogliono Dorgu, ma soltanto una lo avrà.

Leggi l’intero articolo