Cambia completamente lo scenario del torneo per Nazioni più importante del mondo
Alberto Dalla Palma
21 ottobre
L'ufficialità della rinuncia di Jannik Sinner alle Final Eight di Coppa Davis in programma a Bologna dal 18 al 23 novembre ha cambiato anche il pensiero dei bookie dei principali siti di scommesse, che consideravano la nostra Nazionale la grande favorita per il terzo successo consecutivo. Ora davanti agli azzurri c'è la Spagna di Alcaraz visto che il numero uno del mondo ha confermato la sua presenza. E allora scopriamo quali sono le quote Italia vincente Coppa Davis.
Maggiori informazioni sui bonus
Se sei un nuovo utente per confrontare in maniera più completa le quote può essere utile analizzare anche l'eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sui nuovi iscritti.
QUOTE ITALIA VINCENTE COPPA DAVIS
—
Sinner, dunque, ha detto no alla Coppa Davis scatenando anche le polemiche nonostante la sua decisione fosse nell'aria da tempo. Jannik preferisce una settimana di riposo in più e anche una di allenamento in più per ripartire a gennaio con lo Slam australiano, conquistato per due anni consecutivi. E due sono anche i trionfi di fila dell'Italia in Davis grazie proprio a Sinner, che oltre ai singolari aveva giocato anche il doppio per consentire alla Nazionale azzurra di entrare nella storia.
LE CONVOCAZIONI
—
Il ct Volandri ha deciso, per il momento, di convocare Musetti, Berrettini e Cobolli per i match in singolo e Bolelli e Vavassori per il doppio ma i cambi sono possibili prima dell'inizio delle Final Eigth di Bologna. L'Italia debutterà il 19 novembre contro l'Austria e in caso di vittoria affronterà la vincente di Francia-Belgio in programma il 18. Per i bookie gli azzurri non sono più i grandi favoriti: la loro quota, che oscillava tra 1,60 e 1,90, è salita fino a 5,00 su Better Lottomatica e Planetwin365 e fino a 3,00 su Snai mentre su Betflag si è attestata a 2,00.
Maggiori informazioni sui bonus
Se sei un nuovo utente per confrontare in maniera più completa le quote può essere utile analizzare anche l'eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sui nuovi iscritti.
ALCARAZ GRANDE FAVORITO
—
Dopo la rinuncia di Sinner, l'Italia è stata scavalcata dalla Spagna nel ruolo di favorita per il successo nell'edizione 2025 della Coppa Davis: il numero uno del mondo vuole tatuarsi il trofeo ma per conquistarlo dovrà probabilmente scendere in campo anche in doppio come aveva fatto Jannik per determinare la differenza. Intanto il debutto di Carlos non sarà facile: il 20 novembre, infatti, la sua Nazionale dovrà affrontare la Repubblica Ceca, terza per i bookie nella corsa al trofeo grazie a talenti come Lehecka, Mensik e Kopriva.
LE QUOTE DELLA SPAGNA
—
La Spagna vincente si trova a quota 2,75 su Snai, 2,50 su Better Lottomatica e Planetwin365 e addirittura a 1,85 su Betflag. I loro rivali nel primo turno valgono quota 7,00 su Better e Planet, 4,50 su Snai e 3,50 su Betflag. Meno credibilità per il primo posto hanno la Germania, la Francia, il Belgio, l'Austria e l'Argentina.
21 ottobre 2025 (modifica il 21 ottobre 2025 | 17:02)
© RIPRODUZIONE RISERVATA