Coni, Federazione Pentathlon commissariato dal presidente Bonfiglio per il caso rimborsi

4 ore fa 2

Il provvedimento è stato preso dalla giunta riunitasi stamane. Giochi del Mediterraneo: Mancino sostituisce Manfredi nel Comitato Organizzatore di Taranto 2026

Elisabetta Esposito

Giornalista

14 luglio - 12:56 - ROMA

La prima Giunta Nazionale Coni del presidente Luciano Buonfiglio, tolta quella immediatamente successiva alle elezioni del 26 giugno, ha deciso di commissariare la Federazione italiana pentathlon moderno. La scelta nasce dal caso rimborsi spese per cui il presidente federale Fabrizio Bittner è già stato sospeso in primo grado, portando anche alle dimissioni della vicepresidente Federica Bondioli. La Giunta ha quindi nominato commissario il Generale di Brigata Gianni Massimo Cuneo, “che si avvarrà come vice commissario del pluricampione olimpico di pentathlon, Daniele Masala, per la parte sportiva”, si legge nel comunicato.

AMBIENTE

—  

Approvati anche i progetti di sostenibilità del 2025 per le federazioni in condivisione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, attraverso un protocollo d’intesa firmato nel 2024 e portato avanti dal Sottosegretario Claudio Barbaro.

TARANTO 2026

—  

Nel corso della riunione è stato comunicato anche che il presidente della Federvolley Giuseppe Manfredi si è dimesso da componente del Comitato Organizzatore dei Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026. A sostituirlo Andrea Mancino, presidente della Federazione Italiana Biliardo Sportivo e Bowling.

Leggi l’intero articolo